30 lug 2017

ITALIA, RESULTS SUMMERSLIDE 2017

PONTEDERA (PI) 26/30 LUGLIO 2017
SUMMERSLIDE + 4^ TAPPA TRHA 
40.000 euro di Added Money
DOM 30 pom: Snaffle Bit + Cat regionali
SUMMERSLIDE OPEN: BERNARD FONCK IS THE CHAMPION
 SUMMERSLIDE  NON PRO : SCIULLI IS THE CHAMPION

SUMMER SLIDE OPEN: (foto DoAE' ancora una volta  Bernard Fonck su What a Wave (già Nrha World Champion) a vincere il titolo che concorre alla Top Ten Nrha. mentre Rudy e il suo "diamante" per l'ennesima volta occupano la seconda piazza, due ML Dollar reiner nelle prime due posizioni. Così il podio Open QUI RESULTS 
1. B.Fonck e What a Wave 227
2. R.Kronsteiner e AB Peppy Diamond 225
3. M.Fisk e Chics Smokingun 223.5
Nella Int. Open vittoria in condominio per M.Maimone e L.de Simone (216.5) mentre a G.Poli Barberis va "solo" la classe LTD a causa delle iscrizioni, pur avendo marcato 217.5

SNAFFLE BIT OPEN: si aggiudica la categoria riservata ai giovani cavalli di 3 anni Gennaro Lendi a bordo di KN Taco Whiz (144)

LIMITED OPEN/NP TROPHY: accesso a questa categoria della domenica per i Top 10 riders del Summerslide del sabato. Tra i cavalieri LTD Open la vittoria va a M.Maimone su Rooster Hick (145) mentre tra il LTD Non Pro la vittoria va a A.Bardelli su Saturdaynight Remedy (141.5).


QUI DIRETTA LIVE WEB 
da HP Toscana reining, by Viwa video
ENTRIES, RESULTS, LIVESCORES
by Showmanager

Altri dettagli su www.trha.eu oppure Pagina FB
(foto D.orA.) 
Enrico Sciulli si aggiudica con una prestazione maiuscola e lontano dagli inseguitori diretti il titolo Non Pro giudicato dal trio  Masi/Canu/Lorenzoni su un parterre totale di 24 binomi al via. Enrico si aggiudica anche il titolo LMT, mentre  una studiata carambola delle iscrizioni, fa si che la classe INT vada ad Emma Villa su Kiddin Chicory (213.5). L'ottima e attesissima Bartoletti, pure seconda con la sua altra monta, infila purtroppo una retromarcia malandrina in un roll back che le azzera il Go,  sulla sua già Futurity Champion.

QUI FULL RESULTS NON PRO 
1. E.Sciulli e Snips Gotta Bud 219
2. C.Bartoletti e Spark Magnetic Olena 216.5
3. E-Rifeser su Whiz Electric Spark 213


QUI DIRETTA LIVE WEB 
da HP Toscana reining, by Viwa video
ENTRIES, RESULTS, LIVESCORES
by Showmanager
Altri dettagli su www.trha.eu oppure Pagina FB

Lo abbiamo già detto in passato. la vivacità di alcune regioni più "strutturate" sta producendo alcuni Show di rango che fanno bene al nostro sport.
E si annuncia un week end davvero "Hot" e non solo per ragioni meteo in terra di Pontedera. Toscana Reining e Ad Maiora Eventing organizzano questo evento targato NRHA con un added di 40.000 euro che si annuncia molto gettonato, evento che chiude ufficialmente la stagione prima delle agognate ferie (almeno per chi non si imbarca nel girone dei Futurity estivi e autunnali). Highlights del weekl end il Smmerslide NP (Ven, p 6) e Open (Sab, p.12), una categoria Snafflebit e due Trophy dedicati ai cavalieri Limited. Riprese video by Viwa e foto Dead Or Alive



PROGRAMMA MANIFESTAZIONE 

ENTRIES, RESULTS, LIVESCORES
by Showmanager

QUI DIRETTA LIVE WEB 
da HP Toscana reining, by Viwa video


Regioni in movimento e gran fermento. Dopo il 2° Cactus lombardo , ecco un altro evento targato NRHA 

24 lug 2017

REINING FEI 2017, ECCO I GIUDICI

MEET THE JUDGES: JEAN STEFFL E PIERRE OULLET
Ci fa piacere trovare come Presidente di Giuria  dell'Evento FEI di agosto (Mondiali Giovanili + Europei Seniors) Jean Steffl, per moltissimi anni di stanza in Italia nel ferrarese (apprezzata trainer e allevatrice presso la LJ Performance Horses) , pochi anni fa rientrata negli Usa. Delegato tecnico, una altra vecchia conoscenza qui in italia. Il mitico Pierre Oullet, già 3 volte Futurity Champion in Italia, prima di diventare Giudice a sua volta. Questo il collegio giudicante.
STEFFL Jeanette (ITA/Usa)
KATSCHKER Sylvia (AUT)
HESSELSCHWERDT Ralf (GER)
WARD Anthony (UK)
LEMAY Maj-Britt (SWE)
ZURCHER François (SVI) *Equipment

Delegato Tecnico: Pierre OULLET (ITA, Can)

GERMANIA, AL VIA LA HALL OF FAME IN SALSA TEDESCA

In occasione dei 30 anni della NRHA tedesca (1987/2017), i cugini di Germania lanciano una Hall of Fame nazionale. Di fatto, come avviene in USA potranno essere nominati uomini e cavalli proprio come avviene in America, attraverso un modulo prestampato scaricabile dal sito tedesco. Di questa iniziativa che in Germania è stata ufficializzata durante il Breeders Derby di giugno, in verità si parla anche qui da noi da un pò. Credo sia bello, romantico e infine giusti ricordare ufficialmente i "padri Fondatori" e i "Senatori" del nostro sport a coronamento di una vita e di una carriera passata nel circuito Reining. Ad oggi, è Eleuterio Arcese ad essere stato nominato nella Halla of Fame USA qualche anno fa. Per il "vecchio" Super Arcy, già past-president in Italia, 2 ML Dollars Owner e allevatore di fama planetaria, si è trattato di un riconoscimento assolutamente doveroso, per lo sviluppo che ha saputo dare a questo sport nel vecchio Continente.
Ma ci sono diverse persone e cavalli (non faccio nomi, per non dimenticarne qualcuno) in Italia che lo meriterebbero. Vedremo se questo succederà attraverso una Hall of Fame nostrana e peninsulare, oppure attraverso una sezione "International/Affiliates" che potrebbe aprire direttamente Nrha Usa (altrimenti sarebbe impossibile raggiungere sufficienti segnalazioni fatte da soci) per evitare così in pochi anni il proliferare di iniziative nazionali. Una discussione e una riflessione , a mio avviso, che andrebbe affrontata proprio in seno al Consiglio Europeo e magari mentre ne scrivo, se ne sta già parlando.

22 lug 2017

REINING BY THE BAY 2017, THE CHAMPIONS

WOODSIDE (Usa), 16/23 LUGLIO 2017
SOTTO IL SOLE DELLA CALIFORNIA 
AGENDA PRINCIPALE
DERBY OPEN: UN PODIO PER FAPPANI! 
FUTURITY OPEN: MUHLSTAETTER IS THE CHAMP
Un gara fronte spiaggia che è ormai tradizionale e di nuovo Fappani a fare da mattatore in una edizione per la verità non particolarmente partecipata. Addirittura podio intero in monopolio by Fappani che porta via circa 28.000 dollari di assegni dalla golden bay di California, peraltro a poca distanza dalla sua splendida Facility americana. A Muhlstaetter va il Futurity d'estate, mentre sua moglie Kim si aggiudica i due eventi cadetti Non Pro.

DERBY OPEN  (QUI)
1. A.Fappani e Wimpys Lil Tag 227.5
2. A.Fappani e Thebeetertohearwith 226.5
3. A.Fappani e Spooks Show Time 223.5

FUTURITY OPEN (QUI)
1.M.Muhelstaetter e Spookneedsacocktail 219.5
2. G.Hutchins e Xtra Wmpi Woodo 217.5
2. M.Muhlstaetter e Bullets Whizzen By 217.5

ALL RESULTS QUI


LIVEWEB - CLICK HERE

(fuso orariio +9H) gratuito, basta inserire la propria e-mail per vedere gratuitamente lo Show

Un happening formidabile (anche se quest'anno vediamo meno iscrizioni del solito , circa 200.000$ di borsa e tutto in una grande arena scoperta fronte oceano - l'unico grande evento che resiste alla tentazione del coperto -, come suggerisce il nome stesso della gara. Un Evento a cui tradizionalmente partecipano cavalieri di rango, ottima occasione per provare i 3 Anni prima dell'estate  e in cui Fappani è di casa, anzi per molti anni ha fatto da Asso-pigliatutto, compresa la categoria Derby del 2016 dove qui marcò 230.5. Qui sotto tutte le INFO per seguire gli eventi più importanti e relativa diretta WEB. Diretta gratuita, con fuso orario ovviamente da considerare ! 
(Fuso +9 H) 

LIVEWEB - CLICK HERE
(aggiungi +9H) gratuito, basta inserire la propria e-mail

QUI AGENDA 2017 COMPLETA

20 lug 2017

EMILIA ROMAGNA, IL BIG SHOW DI INIZIO SETTEMBRE

5^ Tappa e Maturity regionale ARER  
10.000 Euro di Added
CI Manfredini (MO), 2/3 Settembre 2017

QUI CONVOCAZIONE MATURITY ARER 2017 
Anche la mia regione, ARER  Emilia Romagna,  lancia per quest'anno una tappa regionale  maggiorata con un Added davvero "appetitoso" Un bel segnale di vivacità che riprende quando già fatto da altre regioni, segno che sono ormai tanti i territori che possono contare su strutture idonee e una bella base di cavalieri. Perchè no, contando e sperando in qualche  simpatica "incursione" di cavalieri da regioni magari limitrofe, magari invogliati da un Added interessante a prezzi ragionevoli.

 Ne parliamo con Fabio Cartia (Presidente Arer) e Paolo Muccini (storico Segretario Arer).
"Una volta che ci è stata nota la data nazionale di settembre (Camp.Regio+Maturity irha) abbiamo anticipato la nostra 5^ tappa per lasciare spazio ai nostri cavalieri che andranno a Pontedera. Ma speriamo a questo punto che la nuova data ARER del 2/3 Settembre invogli un pò di gente a fare un Drive Test prima da noi. Saremo presso il CI Manfredini (Modena), che ha strutture equestri e di contorno (anche per chi verrà a vedere le gare) adatte a  supportare uno Show con numeri più  robusti.
Quali sono le caratteristiche di questo Maturity ARER 2017?
Come sai abbiamo messo 10.000 Euro di Added. Meno di altri Trophy organizzati da regioni che hanno numeri più grandi di noi , ma con 3 scelte molto interessanti:  Box al solito costo di 100 euro senza maggiorazioni, iscrizione alla classe Maturity GRATUITA (si paga solo la classica iscrizione delle Cat. regionali)  e Added suddiviso in modo simmetrico, così da dare un pay out uguale ai cavalieri Limited, Intermediate e alle classi "piene".  1.000 euro per ciascuno, sia Non Pro che Open. Ovviamente come a tutti  piace avere i super Campioni in Arer, ma cerchiamo anche di valorizzare gli sforzi di chi inizia e ci sembra giusto che tutto l'added non venga alla fine assegnato solo ai Top Drivers.

Dopo gli amici di Lombardia, Toscana e Abruzzo, anche l'Emilia Romagna lancia in Agenda uno Show che è ben di più della solita Tappa regionale. E da cronista di parte - consentitemelo per una volta, essendo io nel Consiglio Arer - sono felice che quest'anno siamo in grado di fare qualcosa in più per i nostri soci e per gli amici che vorranno partecipare da altre regioni a questa Kermesse in salsa emiliana

CONTATTI
www.associazionearer.blogspot.it
infoarer@gmail.com
SEGR: P.Muccini 335/69.33.552

19 lug 2017

CASEY DEARY: IL MIO LAVORO CON I PULEDRI

Casey Deary, due volte Open Futurity Champion NRHA (oltre ad altri innumerevoli titoli conquistati negli ultimi anni) ha realizzato un VIDEO in 7 parti in collaborazione con QH News sul suo metodo di "starting colts" dedicato appunto al suo lavoro sui due anni (ovviamente in inglese). Dalla prima sella in avanti, qui troverete i VIDEO (di circa 6' ciascuno) di cui continueremo a pubblicare gli aggiornamenti. 

VIDEO AD OGGI DISPONIBILI: 2/7

QUI VIDEO 1
Mettere la sella per la prima volta

QUI VIDEO 2
Il Puledro a suo agio con la sella

PS: i video qui sopra sono realizzati da  un Professionista. La doma dei puledri è un'attività pericolosa che richiede capacità e mestiere.  NON improvvisatevi nel ripetere questi esercizi a casa se non si è in grado di farlo, E' necessario farsi aiutare da un esperto del settore.

18 lug 2017

DERBY DI SVIZZERA, ECCO I CHAMPIONS 2017

MOOSLARGUE HORSE ACADEMY
3 NATIONS SHOW  13/16 LUGLIO 2017
JOSEFIN  LINTNER, OPEN DERBY CHAMPION
Una formula estiva con Derby aperto fino a 8 anni, che ha convinto molti cavalieri transalpini e catalizzato a Mooslargue circa 70 binomi tra Derby e SB più le tante collaterali a parte. Questi i risultati più significativi.

DERBY OPEN (QUI)
1. J.Lintner e Gunners Western Star (144/145.5)
2. J.Navillod e Play Ruf Whiz Jasmin (144/144.5)
3. J.Lintner e Rif Wimpy Little Whiz 143.5
In parte "amaro" il destino di D.Roux su ARC Wallys Dun che marcano subito 145.5 e quindi avrebbero vinto anche la L4, ma non iscrivendosi si aggiudicano "solo" il titolo L2.
Sabine Schmid su Sailor Gio (144) si aggiudicano in scioltezza il Derby Non Pro L4.
Nella classe SB/Hackmore riservata ai cavalli <4y vince invece A.Giraud su Stop For Me (141.5) QUI


Formula molto aperta per questo show di mezza estate, che comprende

17 lug 2017

AZZURRINI A RAPPORTO, IL RADUNO DI LUGLIO

BALDELLI RANCH, PESARO
17/18/19 LUGLIO
MONDIALI DI SPECIALITA' GIOVANILI:JUN E YR
Dopo il bel clinic organizzato con gli Youth di tutta Italia  in giugno con Gully Fontana, di nuovo tutti a corte da Christian Baldelli nel cuore verde delle marche.
Stavolta sono gli  Azzurrini a rapporto in questa metà di luglio. Sotto l'occhio vigile del Coach Alex Meconi (foto), si svolge infatti in questi giorni il raduno dei cavalieri Juniors e Young Riders selezionati come Long List ai CRI di maggio. Da qui usciranno i Team, le riserve e gli individuali che saranno poi in campo a Givrins (9/12 agosto) nell'algida Svizzera a dragare le sabbie della famiglia Schumacher in quelli che sono i primissimi Mondiali di Specialità giovanili ! 

Ai link i cavalieri delle due LONG LIST Juniors e Young Riders  gia' selezionati a Cremona (QUI)  convocati a Pesaro presso il CI Baldelli QH. 

14 lug 2017

FEI 2017, ECCO I TEAM USA GIOVANILI PER IL MONDIALE

La USEF, US Equestrian Federation ha appena confermato i TEAM giovanili che rappresenteranno gli USA ai primissimi Mondiali di specialità, in programma in Svizzera presso il CS Ranch il prossimo 9/12 agosto. Qualche nome nuovo e alcuni figli d'arte, come da copione. 


 Platinum Performance U.S. Young Rider Team
Gabriella Kammerer (Mt Sterling, Ky.) with her own Gunners Star, a 2009 Paint gelding
Dani Latimer (Marietta, Okla.) with Angelucci Quarter Horses' Fancy Sailor Oak, a 2006 Quarter Horse
Cade McCutcheon (Aubrey, Texas) and Tim and Colleen McQuay’s Yellow Jersey, a 2004 Quarter Horse stallion
Jack Medows (Cuba, Mo.) with his own Wimpys Show Stopper, a 2006 Quarter Horse gelding
Alternate – Aubrey Galbraith (Palm Beach Gardens, Fla.) with Nadine Galbraith’s Cortez Conquistador, a 2008 Quarter Horse gelding


Platinum Performance U.S. Junior Team
Sam Flarida (Springfield, Ohio) with Katsy Leeman’s Footwork Revolution, a 2010 Quarter Horse stallion
Emma Lane (Gates, N.C.) with Bundy Lane’s Gunner Gump, a 2008 Quarter Horse gelding
Emilia Reutimann (Sherrills Ford, N.C.) with Lisa Reutimann’s Black Hails Gold, a 2010 Quarter Horse gelding
Alternate – Bo Van Duys (Westcliffe, Colo.) with her own and Holly Van Duys’s Wimpy’s Lucky Girl, a 2009 Quarter Horse mare

13 lug 2017

CAVALLA NEL CANALONE, SALVATA DA ELISOCCORSO BOLOGNA

9/10/11/13 luglio:Bocca del Piano (Pesaro)
LAST MINUTE 13/7: RECUPERATA DUNIA. TUTTO BENE, E' STATA IMBRAGATA, SOLLEVATA IN ELICOTTERO E QUINDI PORTATA IN SALVO IN GIORNATA DI OGGI 13.07.2017 DAI VIGILI DEL FUOCO ! HAPPY END X DUNIA .
La rivista Cavallo Magazine ha seguito la cosa da subito. Una bella cavalla di nome Dunia, nel pascolare libera in prossimità di un dirupo sul Monte Nerone e probabilmente per cogliere (tipico dei cavalli) proprio quel ciuffo d'erba che pareva più appetitoso degli altri, è scivolata via via lungo un canalone fino a che non ha più trovato terreno utile per risalire ed è rimasta bloccata.
Il proprietario, dopo averla cercata nel pascolo, fortunatamente l'ha notata in fondo al dirupo. Dunia è stata subito raggiunta e visitata da un veterinario, non ha riportato ferite gravi e sta bene. Da domenica pomeriggio è regolarmente nutrita e abbeverata mentre scriviamo pure se  in condizioni disagevoli e appena il meteo lo consentirà- zona molto ventosa - , saranno i Vigili del Fuoco di Bologna a recuperare la cavalla con Elisoccorso e verricello. Il primo soccorso è stato invece prestato dalla squadra VVFF di Cagli.

Solo un paio di  mesi fa i VVFF

10 lug 2017

DEFIBRILLATORI, LA LEGGE IN VIGORE DAL 1 LUGLIO

FIRMATO A FINE GIUGNO IL DECRETO LEGGE DALLA MINISTRA LORENZIN E DAL MIN. LOTTI 
Dopo numerosi rinvii (di semestre in semestre) chiesti dal mondo dello sport per avere maggior tempo per adeguare gli impianti con la nuova strumentazione, ora ci siamo. Il DL è ufficialmente in vigore già dal
1 luglio 2017
Sal sito Fise troviamo un utile estratto della norma a cura di A.Bravi: 
Ogni impianto sportivo deve essere dotato di un defibrillatore semiautomatico o a tecnologia più avanzata. 
- Nel corso delle gare deve essere presente una persona formata all’utilizzo del dispositivo salvavita.
- Gli anzidetti obblighi gravano in capo a tutte le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano una delle 396 discipline sportive riconosciute dal Coni (si veda a questo riguardo la delibera 20 dicembre 2016, n. 1566 del Consiglio Nazionale del Coni, consultabile sul sito istituzionale del Coni).
- Sono escluse dall’obbligo di dotazione del defibrillatore e dalla presenza obbligatoria del personale formato durante le gare le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano la propria attività al di fuori di un impianto sportivo.
- Sono altresì escluse dai menzionati obblighi le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano sport a ridotto impegno cardiocircolatorio, il cui elenco è contenuto nell’allegato A del decreto (a titolo esemplificativo: bowling, bocce, dama e freccette, tanto per citarne alcuni).


8 lug 2017

NRHA EUROPEAN AFFILIATES 2017, ALL THE CHAMPIONS

POLONIA ROLESKY RANVH
4/8 LUGLIO 2017
EUROPEI NRHA: ANN FONCK E GINA SCHUMACHER ARE THE QUEENS

TUTTI I TITOLI NRHA EUROPEI ASSEGNATI:
(clicca categoria x completi)
QUI RESULTS COMPLETI  BY SM

EAC OPEN PODIO
1. A.Fonck e Gunnerlicious 227.5
2. C.Baeck e Gunners Snappy Chic 227
3. B.Fonck e What a Wave 223
EAC NON PRO PODIO
1. G.Schumacher e Gotta Nifty Gun 220.5
2. G.Schumacher e Sugar Jasper Chex 217.5
3. S.Schmid e Gunwork 217

EAC LTD Non Pro
G. De Pauw e Excaliber 218
EAC LTD Open
W.Vervecken e Gettin Over You 217.5
A.Kula e Shining Chic Olena 217.5
EAC Rookie Professional
M.Moriello e Hang Tens Surprize 213
EAC Rookie L1 
E.Olach e Gunners Lissy 215
EAC Intermediate Non Pro
J.Gaupmann e Tinseltownsmokingun 219.5
EAC Intermediate Open
M.Morawitz e Gunners Chic Magnet 219.5
EAC Youth (14/18)
N.Vannietvelt e Nic Ricochet 221.5
EAC Youth (<13)
W.Stanco e Frostyz Chic It 212.5


Giudici per l'Italia: E.La Torre e Pierre Oullet.

7 lug 2017

FRANCO BERTOLANI E CASEY DEARY IN CLINIC A ROMA

ROMA, 7/8/9 LUGLIO 2017
Per la prima volta in Europa, due dei trainer più quotati del Reining statunitense daranno vita il 7, 8 e 9 Luglio a una tre giorni di perfezionamento tecnico dedicata sia ai Non-Pro che agli Open..
Saranno estratte 2 monte dello stallone INFERNO SIXTYSIX tra i partecipanti (sia cavalieri che uditori) oltre a numerosi altri gadget e sorprese.
Tre  giorni di grande Reining presso il centro Selva Nera Quarter Horses - Via di Selva Nera 200, 00166, Roma (RM) - con la collaborazione tra gli altri della LRHA ASD - Lazio Reining Horse Association - e delle scuderie di casa: Pavoni ReiningAlessandro MeconiCiaraReiner e Fabi Reining Horses.
Per info e iscrizioni: clinicroma@gmail.com - 334.8614874 (A.Pavoni)

2 lug 2017

NRHA DERBY USA 2017, THE CHAMPIONS

NRHA DERBY USA 2017
OKLAHOMA CITY 26 GIUGNO-1 LUGLIO 
Tra i Giudici,  per l'Italia Manuela Maiocchi
OPEN, C.DEARY IS THE NEW KING (229): IL TRENO DEI "CASEY-DEARY" 
NON PRO: MANDY MC CUTCHEON IS DERBY CHAMPION (224) 


OPEN FINALS (QUI RESULTS) :
rampognato all'alba dall'amico Muccini, ammetto subito la dimenticanza e qui rimedio : il vero vincitore di questo week end è certamente Eleuterio Arcese: dal suo allevamento e soprattutto dai lombi della sua migliore fattrice Winpys Little Chic (gia futurity champion) escono champion e reserve di Okla così pure il suo Walla Million Dollar è padre del cavallino vincente a Kreuth . Un altro amico (che vuole rimanere invece anonimo) mi suggerisce un titolo bellissimo dopo questa notte "E' partito il treno dei Casey-Deary" E mi è tanto piaciuto ! Ma diciamolo subito. Casey Deary non è il ragazzone sorridente e rubicondo che ha indovinato ieri notte il GO della vita. E' lui a mio avviso  il nuovo uomo da battere, l'erede spirituale del Flarida-rullo-compressore di qualche anno fa e come lui dà l'imppressione che tutto gli esca facile e naturale. Sornione, metodico nello studiare il punteggio giusto per entrare in finale senza mai strafare, grande pilota proprio in finale, laddove suoi colleghi molto titolati arrivano pensando magari di avere già il titolo in tasca e poi infrangono sulle fatiche di settimane logoranti per quadrupedi e bipedi..  Il punteggio di Deary è di quelli tonanti, ma   attenzione, questo binomio era già stato Futurity Open Champion nel 2015, il che proietta i due in un Olimpo molto speciale . Gli è secondo Larson, a bordo del cavallo con cui fu Futurity Co-Champion ne 2014. Che serata magica. Ecco il podio L4, un manipolo di eroi se contiamo che con 220 ieri notte si arrivava "solo" ventunesimi !
Tra i vari Champs, segnalo volentieri il titolo L2 Open vinto da  Bobby Avila Jr, figlio del mitico Bob Avila.
1. C.Deary e Shesooutyourleague 229
2. J.Larson e ARC Gunnabeabigstar 227.5
3. J.Vanlandignam e Hey Joe 227


QUI ALL WEEK ,RESULTS
by Showmanager

LA FINALE NON PRO: Mandy Mandy (QUI VIDEO)  si riprende il trono di Okla per la settima volta, staccando Will Rhoads sempre più accreditato tra i Big e soprattutto la nostra Gina Maria che , forse anche complice l'emozione, "stecca" due volte la finale rimanendo in fanalino di coda. Alla giovanisima Stephanie Grupp i podi minori e il titolo Youth 
NON PRO PODIO L4
1. M.McCutcheon e Hollywood Starburst 224
2. W.Rhoads e Mega Maggie Mae 221.5
2. S.Bentien e Gotta Twist it Up 221.5

GO OPEN: Quando per andare in finale Open,

1 lug 2017

DERBY DI GERMANIA 2017, THE CHAMPIONS

GERMAY BREEDERS DERBY
KREUTH 25GIU/1LUG 2017
Giudici ITA: R.Bordignon, E.La Torre
OPEN: ANN FONCK DID IT AGAIN(225.5)
NON PRO: SUZANNE SCHARROO IS THE CHAMPION (221.5)
OPEN BRONZE TROPHY: R.KRONSTEINER SU DR LEE HOOK (218.5) IS THE CHAMP
FEI SR: Kronsteiner e DR Lee Hook (224.5) CRI Senior Champion
FEI YR: A.Lisec e This Wymps So Fly CRI YR Champ (219.5)
FEI JUN: LM Maas e Lena Stun Gun CRI Jun Champ (216)


OPEN FINALS (QUI RESULTS): Ancora una volta è Ann Fonck la regina assoluta di uno special. E dal cilindro tira fuori il solito GO perfetto a bordo del Walla della famiglia Lisec (e dai lombi dello stallone del nostro Arcy nazionale) , cavallo che fu già Reserve Champ con Ann a Cremona al Derby italiano e che  vinse il Futurity UE qui a Kreuth con Cody Sapergia. Un cavallo che lascia ancora una volta "solo" (si fa per dire) la seconda piazza a un Kronsteiner che in questi anni ha più volte piazzato sempre al secondo posto il suo Diamante targato AB che pure è un cavallo meraviglioso . Così il podio L4 Open nella sera di Kreuth
1. A.Fonck e Made in Walla 225.5
2. R.Kronsteiner e AB Peppy Diamond 224
3. C.Baeck e Whizzard 223.5

QUI ALL WEEK ,RESULTS
by Showmanage


LA FINALE NON PRO (QUI RESULTS): Emozioni e prestazioni maiuscole in una finale tedesca dei cadetti non professionisti sicuramente da ricordare, al di là dell'assenza di Gina Maria volata ad Okla, dove tra poche ore si giocherà la sua prima finalissima da protagonista. Vince l'olandese Scharroo (foto di repertorio)  - su un prodotto di origine Baeck Ranch - che già da tempo gira intorno ai titoli maggiori con un punteggio senza se e senza ma, visto anche che la sua seconda monta conquista il terzo posto - complice la mancata iscrizione nei Livelli Top da parte dell'ottima Bacheliteiner. E' della Scharroo il titolo L4+L3. mentre Lena Wolf, rivelazione del GO, si aggiudica in ogni caso i Livelli 1/2.. Nei primi dieci classificati anche gli italiani De Lorenzis e Rifeser. Podio 
1. S.Scharroo e Royal Big Step BB 221.5
2. L.Wolf e Maganic 220.5
3. S.Scharroo e Walla Whiz N Tari BB

QUI LIVEWEB BY MP VIDEO
15 euro all week  

QUI LIVESCORES,ENTRIES,RESULTS

by Showmanager

GO NON PRO (QUI RESULTS) : così i migliori cadetti in gara per la L4
, in una gara in cui in verità ci sono alcune grandi assenti e anche la piccola Schumy è impegnata in parallelo in terra di Oklahoma
1. L.Wolf e Maganic 221
2. A.Schurmann e Smart Like Custom 217
2. FKohler e Betta Betoughenaugh 217

OPEN Passerella di star a Kreuth dove oggi  un binomio davvero fantastico (spesso arrivato secondo)è alla testa del gruppo dei 78 scesi oggi in campo nel GOOpen. Ma c'è anche un pò d'Italia sul podio L4 grazie al solito Gennaro nazionale:

1. R.Kronsteiner e AB Peppy Diamond 223
2. G.Ludwig e CC Nite Rider 221.5
3. G.Lendi e Star Sailor Whz 220.5
3. A.Fonck e Made in Walla 220.5
QUI RESULTS OPEN GO

QUI LIVEWEB BY MP VIDEO
15 euro all week  

QUI LIVESCORES,ENTRIES,RESULTS
by Showmanager

Collegio giudicantte, per l'Italia chiamati E.La Torre e R.Bordignon. In concomitanza con gli USA va in scena il Breeders tedesco. Come andrà l'evento dopo che Nrha Germany ha nfine declinato l'organizzazione del Derby UE che proprio qui doveva svolgersi a metà luglio? Quale che siano state le motivazioni (ne abbiamo parlato a lungo in questi mesi e alla fine il Derby UE è volato in Fancia dove sarà disputato durante la Fiera Equità di Lyone a fine ottobre) lo vedremo nei numeri e nella partecipazione. Comunque in bocca al lupo.GO di qualifica domenica 25 (Open) e lunedì 26 (Non Pro) 

QUI LIVEWEB BY MP VIDEO
15 euro all week  

QUI LIVESCORES,ENTRIES,RESULTS
by Showmanager