2 lug 2017

NRHA DERBY USA 2017, THE CHAMPIONS

NRHA DERBY USA 2017
OKLAHOMA CITY 26 GIUGNO-1 LUGLIO 
Tra i Giudici,  per l'Italia Manuela Maiocchi
OPEN, C.DEARY IS THE NEW KING (229): IL TRENO DEI "CASEY-DEARY" 
NON PRO: MANDY MC CUTCHEON IS DERBY CHAMPION (224) 


OPEN FINALS (QUI RESULTS) :
rampognato all'alba dall'amico Muccini, ammetto subito la dimenticanza e qui rimedio : il vero vincitore di questo week end è certamente Eleuterio Arcese: dal suo allevamento e soprattutto dai lombi della sua migliore fattrice Winpys Little Chic (gia futurity champion) escono champion e reserve di Okla così pure il suo Walla Million Dollar è padre del cavallino vincente a Kreuth . Un altro amico (che vuole rimanere invece anonimo) mi suggerisce un titolo bellissimo dopo questa notte "E' partito il treno dei Casey-Deary" E mi è tanto piaciuto ! Ma diciamolo subito. Casey Deary non è il ragazzone sorridente e rubicondo che ha indovinato ieri notte il GO della vita. E' lui a mio avviso  il nuovo uomo da battere, l'erede spirituale del Flarida-rullo-compressore di qualche anno fa e come lui dà l'imppressione che tutto gli esca facile e naturale. Sornione, metodico nello studiare il punteggio giusto per entrare in finale senza mai strafare, grande pilota proprio in finale, laddove suoi colleghi molto titolati arrivano pensando magari di avere già il titolo in tasca e poi infrangono sulle fatiche di settimane logoranti per quadrupedi e bipedi..  Il punteggio di Deary è di quelli tonanti, ma   attenzione, questo binomio era già stato Futurity Open Champion nel 2015, il che proietta i due in un Olimpo molto speciale . Gli è secondo Larson, a bordo del cavallo con cui fu Futurity Co-Champion ne 2014. Che serata magica. Ecco il podio L4, un manipolo di eroi se contiamo che con 220 ieri notte si arrivava "solo" ventunesimi !
Tra i vari Champs, segnalo volentieri il titolo L2 Open vinto da  Bobby Avila Jr, figlio del mitico Bob Avila.
1. C.Deary e Shesooutyourleague 229
2. J.Larson e ARC Gunnabeabigstar 227.5
3. J.Vanlandignam e Hey Joe 227


QUI ALL WEEK ,RESULTS
by Showmanager

LA FINALE NON PRO: Mandy Mandy (QUI VIDEO)  si riprende il trono di Okla per la settima volta, staccando Will Rhoads sempre più accreditato tra i Big e soprattutto la nostra Gina Maria che , forse anche complice l'emozione, "stecca" due volte la finale rimanendo in fanalino di coda. Alla giovanisima Stephanie Grupp i podi minori e il titolo Youth 
NON PRO PODIO L4
1. M.McCutcheon e Hollywood Starburst 224
2. W.Rhoads e Mega Maggie Mae 221.5
2. S.Bentien e Gotta Twist it Up 221.5

GO OPEN: Quando per andare in finale Open, occorre 220. di fiche minima si cpisce che i "ragazzi" hanno tirato. Solo Fappani supera il muro dell'ousider Van Der Hoeven che pure gli è dietro di un soffio. Tutti i Big o quasi in finale come da copione, in attesa del verdetto di sabato notte.
RESULTS E PODIO L4
1. A.Fappani e Chic Dreamin 226
2. J. Van Der Hoeven e 225
3 C.Deary e Heavvy Duty Chex 224.5
3. G.Diano e Oops Itsa Spooks 224.5
3. J.Larson e Gunnabeabigstar 224.5

IL GO NON PRO: Gina dalla Gemania, sceglie il Derby di Okla e fa bene a giudicare dall'ottimo secondo posto (su un ottimo cavallo suo tempo addestrata da M.Larcombe negli anni in cui era Res. Trainer, del Ranch Usa, ora sotto la guida del nostro S.Massignan) nel Go di qualifiche dietro solo al  titolatissimo binomio di  W.Rhoads e un passo avanti a Mandy Mandy (2 ML $ rider!) Così i 219 cadetti dopo i due giorni di gara, quando fra poche ore scenderanno in campo i professionisti.
NON PRO L4 RESULTS
1.W.Rhoads e Mega Maggie Mae 223.5
2. G.Schumacher e Snip O Lution 221.5
3. M.McCutcheon e Hollywood Starburst 220.5

QUI GO LIVEWEB
gratuito/for free
QUI ENTRIES,RESULTS,LIVESCORES
by Showmanager
QUI OPEN ENTRIES (212)
QUI NON PRO ENTRIES (219)
CRI 3* QUI RESULT Casey Deary si aggiudica il Cri con lo score di 148 su Who Dat That Chic - Dietro di lui AnnaKargenmberg e poi la nostra super Mjriam Stillo a parimerito con C.Schmersal (146)  


Ancora un pò di pazienza prima di avere tutti i dettagli di uno degli eventi più prestigisoi e più attesi dai reiners di tutto il mondo. Il Derby Nrha aperto ai cavalli fino ai 6 anni, come sempre di scena presso i Fairground arena di Okla, tutto come sempre in liveweb gratuito, GO + Finale. .
Parareining di scena venerdì. Durante la settimana si svolgeranno anche le finali scolastiche IEA in cui convergeranno atleti di circa 200 Iatituti medi e superiori da tutto il Paese.
AGENDA QUALIFICHE
Lun 26+Mart 27 NON PRO p.6
Merc28+Giov29 OPEN P.8 
Venerdì le finali NP, sabato sera le finali Open. Come sempre fuso orario (+7) per l'Italia.
Presto qui tutti i dettagli