IN AUTUNNO I PRIMI PASSI PER LE DATE 2026
Ricorderete senza dubbio il regolamento Agende IRHA-Fise 2024 (QUI) che di fatto ci ha consentito già in qeusto 2025 di avere una agenda "chiusa" al 90% già prima di partire, con piccoli necessari aggiustamenti tardivi (di fatto solo il Maturity ).
Bene! Con questo viatico è tempo di iniziare a ragionare per il 2026 e qui riepiloghiamo di nuovo i vari step ad uso ovviamente in primis di Irha e dei colleghi delle diverse regioni sulla base delle prime date Special che saranno fornite da IRHA a breve. Vediamo gli step principali ad oggi vigenti da regolamento.
ECCO LA ROAD MAP VERSO IL 2026
- MESE DI OTTOBRE 2025: richiesta ad Irha di inserimento di DATE/GARE nazionali+regionali (inclusi Maturity, Pre-Fut, Saggio scuole ecc) ; alcune di queste saranno assegnate in base a un Bando federale
- MESE DI NOVEMBRE: richiesta inserimento di altre gare nazionali/regionali >10.000 euro
MESE DI DICEMBRE: Irha trasmette alle regioni il calendario provvisorio e i vari Comitati Organizzatori potranno modificare e quindi inviare le proprie date DEF (*anche sulla base di eventuali gare importanti e aggiuntive comunicate a novembre)
- GENNAIO 2026: data in cui il Calendario 2026 completo viene messo on line,
- Le Ass. regionali sono COMITATI ORGANIZZATORI di tipo "B" e oltre ai Camp regionali possono organizzare anche eventi nazionali di interesse federale (ES: Maturity e/o Prefuturity, Camp ITA a Squadre, Finali Nazionali (NON Nrha), Saggio Scuole, altri eventi. Gli eventi nazionali di norma sono messi a Bando (Coppa delle Regioni invece è assegnata ai Champions dell'anno precedente).
Il bando per candidarsi a sede delle Finali Nazionali viene girato da Fise alle Ass regionali
RECAP D'ora in poi tutti i Comitati Organizzatori comunicheranno , comunicheranno IL tipo di gara e le date SELEZIONATE ad entrambi GLI indirizzi mail qui sotto riportati: