5 mar 2021

FISE E HERPES EQUINO (EHV1), REGOLE DI COMPORTAMENTO E BUONE PRASSI

FISE:  QUATTRO CASI IN ITALIA. AL MOMENTO GARE NAZIONALI SOSPESE FINO A AL 7 MARZO, SI ATTENDONO ULTERIORI DECISIONI  
 
Come già sapete, dopo la decisione FEI di sospendere le Competizioni Internazionali fino al 28 Marzo per i noti fatti di Valencia (SPA) è arrivato a seguire  anche un mini-stop FISE fino al 7 Marzo per le competizioni nazionali. In attesa di capre cosa succederà nelle prossime settimane in Italia (ma è assai probabile che ci si allinei a quanto deciso a livello Fei) , la FISE ha divulgato alcune notizie importanti.

La ricognizione fatta in questi giorni con le Autorità competenti, ha portato alla luce 4 Casi di Rinopolmonite EHV-1 in Italia. Sono tutti legati al rientro da Valencia (l'elenco dei cavalli presenti fu trasmesso prontamente da Fei a Fise) , tre sono nella stessa scuderia. I cavalli sono stati isolati e le rispettive scuderie sono in quarantena. 

La FISE raccomanda a tutti di seguire nel frattempo queste buone pratiche per limitare al massimo i contagi, facendo leva sul senso di responsabilità di tutti gli addetti ai lavori, da applicare evidentemente in particolare nei casi di possibile contatto, rientro dall'estero e così via. Leggi tutti qui sotto

STASERA ALLE 19.00 DIRETTA WEB SUL VIRUS EHV1 SU CAVALLO MAGAZINE

QUI, VALENCIA - LA SITUAZIONE IN ATTO

QUI NOTA MIN. DELLA SALUTE