7 gen 2016

ITALIA: IL REINING NELLE REGIONI

CAMPIONATI REGIONALI, LINFA DEL REINING ITALIANO
Giovani (e meno giovani ) talenti crescono, nelle arene di periferia...
! Ho sempre sostenuto l'importanza di avere buoni Campionati regionali, perchè sono la linfa vitale da cui attinge il nostro Sport. Non solo. Nell'epoca del "Reining galattico", dove  questo sport sembra ormai diventato irraggiungibile (ai livelli dei grandi Campioni), abbiamo ancora più .. bisogno di palcoscenici di provincia dove giocare il nostro Reining secondo due caratteristiche: Centri di qualità e costi meno proibitivi. Tuttavia sappiamo bene che il Reining NON è sport da" sanculotti e rivoluzionari". Occorre quindi consapevolezza che senza il Reining Top Level (quello dove convergono gli interessi degli Allevatori e deell'elite dei Super Professionisti, non esisterebbe nemmeno il resto!
In quest'ottica viva i Campionati regionali, che spesso offrono Arene, Palinsesti, Montepremi; Clinics Special Events e Organizzazione di medio/alto livello, a prezzi contenuti e magari con qul pizzico in più di convivialità e attenzione per gli eventi collaterali, che non guasta. Non ultimo, i migliori 3 classificati delle tante categorie regionali, sono qualificati in automatico per le finali nazionali annuali, che si disputano proprio durante la settimana del Futurity di Manerbio. Come a dire: chiudere la stagione in bellezza, realizzando un sogno, senza dover possedere per forza un cavallo da Special !!!
Se sei alla ricerca del tuo punto di approdo giusto, comincia la tua ricerca dai Siti WEB delle regioni  che qui richiamamo, per comodità e a cui anche Irha ha dedicato una sezione apposita!!!
IRHA - ITALIAN REINING HORSE ASS.
QUI ADDRESS CENTRI E TRAINERS (ELENCO IRHA)

SITI WEB ASSOCIAZIONI REGIONALI
Molte Regioni hanno inoltre  Pagine/Gruppi Facebook dedicate

AVCR  VENETO E FVG 
APCR PIEMONTE, LIGURIA  E VAL D'AOSTA
ARTA TRENTINO AA   (NEW!)
LOMBARDIA REINING 
ARER EMILIA ROMAGNA
TRHA TOSCANA 
UMBRIA REINING
ARAM MARCHE  ABRUZZO
LRHA LAZIO
ACRP PUGLIA
ACCR CAMPANIA 
ACRC CALABRIA malettad@libero.it
ARHS SICILIA
SARDEGNA REINING (...)

NB: Manca la TUA Regione? Segnalami via facebook eventuali nuovi SITI o Contatti