26 mag 2020

IL MINISTRO PER LO SPORT: GARE GIA' DA META' GIUGNO CON QUESTI DATI

MINISTRO OTTIMISTA: LE GARE? POSSIBILE RIPARTENZA A GIUGNO
FISE TV 25/5: Nel salotto Fise, in collegamento web con il Presidente Fise Marco di Paola e altri ospiti, è proprio il Min per lo Sport Spadafora in persona a darci speranza di tornare in gara da giugno. Ovvviamente le decisioni verranno prese anche sul rischio della disciplina lina singola e l'equitazione , tra tutti gli sport "catalogati" dal rapporto Coni, è tra quelle a bassissimo rischio, prossimo a zero.
Così il Ministro: "l'attuale DPCM  in vigore sospende le competizioni sportive fino al
 14 giugno, ma siccome un nuovo provvedimento è atteso per il 3 giugno,  mi impegnerò quantomeno a inserire le date di ripartenza delle gare già nel prossimo DPCM".

Sempre a due condizioni: dati sanitari in calo come è ad oggi e ovviamente Protocolli rigidi e porte chiuse (solo addetti ai lavori) .

Sulla movimentazione EXTRA-Regione,
si attendono decisioni governative a partire dal 3 giugno., data di teorico "liberi tutti" Con ogni probabilità invece, il movimento libero da una regione all'altra dipenderà dai coefficienti di rischio delle singole regioni. Ecco perchè una ripresa delle gare, almeno al momento, apppare più probabile su base "regionale" e ovviamente con il semaforo verde delle autorità locali
QUI SOTTO INTERVISTA COMPLETA DI IERI 25/5