25 mag 2020

REINING IN LUTTO: LA SCOMPARSA DI BECKY HANSON

BECKY HANSON (1/9/1971* 25/5/2020+)
USA Una donna, un simbolo. Per tutti noi. E anche per la Nrha che le ha recentemente intitolato uno dei suoi più prestigiosi Awards (qui) . Becky Hanson, moglie di David e madre adorata di due figli , se ne è andata in questa giornata di fine maggio, in un anno che in tanti modi ci ha riempito di tristezza e di cattivi presagi. La pagina social di David & Becky (QUI) in poche ore si è riempita di messaggi struggenti, che fanno capire quanto erano e sono amati questi ragazzi, con la loro voglia di vivere e la capacità di trasmettere la loro passione a chiunque ne incrociasse il cammino. 
Se ne va una donna coraggiosa che ha lottato per tanti anni (dal 2013) contro il male oscuro. Lo ha fatto con una forza, una serenità e una determinazione
che ci hanno in tanti momenti toccato nel profondo dell'anima e fatto sperare che potesse esserci  un lieto fine in fondo a quel tunnel. Lo ha fatto anche attraverso le sue bellissime foto (qui), una passione che rapidamente per lei era anche diventato un lavoro.
La comunità Reining americana ed europea non ha fatto mancare il suo sostegno agli Hanson anche nei momenti più difficili della malattia. In Italia David e Becky arrivarono subito dopo il matrimonio e furono protagonisti nei magici anni 90 presso l'allevamento di Eleuterio Arcese. Il 98 fu il loro anno perfetto quando David fu Open Champion al Futurity Ancr(Irha), Becky fu LTD Open Champion e Matteo (Arcese) vinse il titolo Non Pro. Uno strike irripetibile, completato poi per la scuderia Arcese con la vittoria del Futurity Usa con T.Bergen e Chic Please. Che splendida annata fu per tutti loro!

Ora sei libera dai tuoi lacci e  dalle tristezze terrene, Becky. Qui resta purtroppo la memoria e lo strazio dei familiari e dei tuoi ragazzi, ancora così giovani....   E noi tutti stasera ci sentiamo  un pochino più soli.

A illuminare il cammino, in quello che è il mistero più grande di tutti. Una preghiera, un pensiero.

QUI IL RICORDO DALLE PAGINE NRHA