25 mag 2020

FISE: PROTOCOLLO ATTUATIVO PER LA RIAPERTURA DEI CIRCOLI EQUESTRI

IL NUOVO PROTOCOLLO FISE,  INTEGRA LE PRECEDENTI "LINEE GUIDA" DI INIZIO MAGGIO (NATE PER I SOLI ALLENAMENTI DEGLI AGONISTI), ESTENDENDOLE ALLA VERA E PROPRIA APERTURA DEI CENTRI SPORTIVI
Come noto, dal 25 Maggio è ripartita appieno l'attività dei Circoli Sportivi e quindi anche delle Scuole di Equitazione. 

La FISE, dopo le Linee Guida emanate dal Governo per tutti gli sport in vista della completa ripartenza,   ha reso disponibile per tutti i Centri Equestri (come previsto dalla normativo) il nuovo Protocollo Attuativo più mirato e specifico per l'equitazione e che entra maggiormente in alcuni dettagli legati anche alle scuole.

Cambia qualcosa rispetto alle vecchie Linee Guida del 3 maggio ? Diciamo che il Protocollo riprende ampiamente il documento di inizio maggio - che però al tempo era nato  per il solo allenamento degli agonisti di interesse nazionale.  Nel nuovo Protocollo Attuativo di tiene conto di questo ma anche delle ulteriori esigenze legate alla riapertura dei Centri Sportivi anche alla base ludico/ricreativa e alle lezioni in sella.

QUI PROTOCOLLO ATTUATIVO FISE
25/5/2020 Norme per la riapertura dei Circoli e scuole equitazione di base (dal 25 maggio)

QUI LINEE GUIDA 3 MAGGIO