TX USA, 22/27 LUGLIO 2025
OPEN DERBY: DOPPIETTA VANLANDIGHAM
DEBUTTO VINCENTE NELLE GREEN REINER PER ROCCO ARCESE, NIPOTE DI ELEUTERIO
FUTURITY OPEN sembra arrivare da una altra galassia il Gunner smoking Chex con cui King Fappani entra per ultimo e vince l'ennesimo Futurity Open estivo in filetto a due mani con 229! Una spanna sopra tutti gli altri. Podio maggiore a parte, menzione speciale per il giovane francese Thomas Beget in emersione rapida (Assistant di Salgado ma prima ancora in Italia da Luga QH con Midili) che vince gli altri tre livelli (NB su una splendida cavalla fatta da lui interamente, non in sostituzione di Salgado, come noto ora infortunato) e sarebbe ststo pure Reserve L4 con il suo 222. 5 ma non era iscritto alla classe maggiore. Hats off! Complimenti anche alla nostra Miriam Longobardi ottima quarta L1. Quanta Europa ai vertici!
SUPERSLIDE: 13 reiners al via nella gara di stop vinta poi dal nostro Francesco Martinotti, fra l'altro qui anche Champion al Derby L3
OPEN DERBY: doppietta di Jason Vanlandigham che vince su I Got Yr Back (228) ed è reserve su CPG Smokinvintagegun (227) tallonato da Deary su Mr Abracadabra (226) . Martinotti vince la L3 ed è top ten assoluto con diversi italiani in evidenza nelle cat minori.
OPEN MATURITY: Cade McCutcheon a bordo di Stoppin in Jersey e Van der Hooven a bordo di Wympis Pale Face vincono in condominio con lo score di 219.
°°° Tanti gli ZERO in questa categoria, ma da leggere come Gare Scuola (Es il ns Cortesi) anche in preparazione di Las Vegas.
Rocco è figlio di Matteo, che è stato un super campione nelle Non Pro anni '90, vincendo praticamente tutti i titoli cadetti prima di concentrarsi sulll'azienda di famiglia (ricordo in particolare il 1998, in cui i cavalli di Arcy vinsero il Futurity in Ita (Open David Hanson marito della compianta Becky che vinse la LTD) NP a Matteo Arcese e in USA vinse Todd Bergen su Chic Please sempre del nostro Pres. Che filotto) .
Emozionatissimo il nonno-Presidente (come se fosse la finale di un Futurity) che vede così proseguire la tradizione di famiglia . Come dicono i filosofi, non è solo importante
quello che riusciamo a fare in vita (e Eleuterio ha creato un impero nel mondo business e nella sua passione equestre è arrivato proprio in cima) ma quanto riusciamo ad ispirare nelle persone attorno a noi. Benvenuto al giovane Rocco nella nostra piccola grande famiglia Reining. Se il buongiorno si vede dal mattino....siamo a cavallo !