1 apr 2023

DERBY IRHA IRHBA NRHA 2023 , THE CHAMPIONS

DERBY IRHA IRHBA 2023 E FINALI CAMP. DEBUTTANTI 
Giudici: L.Farris, R.Lemay, G.Trusgnich, D.Schulz
OPEN : LUKAS CZECHOVITC E CSG WISEMANFEAR (Roleska) ARE THE CHAMPIONS (227)
NON PRO:VITTORIO DE IULIO E MR MAGIC CHEX ARE THE CHAMPIONS (221.5)

LA FINALE OPEN
: abbiamo ancora negli occhi i 22 gladiatori (21 per lo sfortunato scracth di Cortesi sulla Princess) che stasera hanno dato vita a un grande show nella sezione 2 della Finale Open. Alla fine la spunta Lukas riprendendosi lo scettro su quel Made in Yo-Yo che al Futurity scivolò a terra sugli spin.  E' chiaro da subito che la sua prestazione maiuscola sarà difficile da ripetere: spin a cavatappi, cerchi dipinti e stop potenti a dragare le sabbie di Cremona. Onore a Grisha e Ann entrambi con tre monte in finale (Ann sarà alla fine reserve). Tre figli di Colonel Shining gun nei primi tre posti. Il pubblico dà esibizione di un grande  tifo "super fair" , segno di un palato fino che in questi anni sempre più sta connotando i nostri Show nazionali ed europei. Podio L4 tutto mittel-europeo, ma tre titoli su quattro restano comunque  in Italia grazie a Barbagli, Ruggeri e Sanfelici
 .Nella L4 un ottimo quarto posto per GIRINON (francese) a bordo di un cavallo made in Rabboni QH.

Grazie infine  ad Alex Meconi che mi ha fatto compagnia nella telecronaca di questa finale in cabina con il mitico Boris Cook  e grazie a Mirko Midili e Gennaro Lendi intervenuti durante i drag time, sperando che vi siate davvero divertiti quanto noi. (pic by Bonaga)

1. L.Czechovitc e CSG Wisemanfear 227 (Roleska) 
2. A.Fonck e Colonelswhizegun 226.5 (Meinert)
2. L.Czechovitc e CSG Kenzo 225.5 (Roleska)
F.Barbagli su Steppin to Amarillo L3 Champion 223 (R.Abati)
M.Ruggeri e Spook Sunburst L2 Champion 221(S.Garuti)
A.Sanfelici e Boomer Little Uno L1 Champion 218 (C.Gorni)

FINALE NON PRO: (Pic by Bonaga) il giovane cavaliere campano Vittorio de Iulio si conferma mattatore anche a questo Derby e mantiene quanto già aveva promesso nel GO migliorando sè stesso e salendo sul gradino più alto di un podio da "Tris" quasi scontato, con i tre favoriti della settimana a occupare in effetti i primi posti. Menzione d'onore per la giovanissima Jody Fonck (si avete capito bene) che a lungo rimane in testa con il suo 216 e che alla fine comunque porta a casa il tuo primo titolo importante come Co-Champ L2. Podio maggiore:
1. V.de Iulio e Mr Magic Chex 221.5
2. S.Karasova e KH Yankee Step 220
3. S.Blessing e Smart Spook Surprise 218.5
De Iulio è anche Champion L3. L2 Co-champs sono J.Fonck su Smart Spooky Joe e Georgia Wils su Pretty Whiz Chic con 216. R.Sudati e Gun Spark Hollywood sono Campioni L1 (214.5)

GO OPEN (QUI) Sfilano i 150 binomi a caccia di un poato per la finale. Alta l'asticella L4 fissata infine a 218. E' il francese Girinon a prendere la testa su un cavallo made in Rabboni QH, ma attenzione: in un fazzoletto sono racchiusi davvero tutti quelli che potranno essere protagonisti sabato sera
TOP QUALIFICHE L4
1. A.Girinon su Honey First Gunny 223.5 (Rabboni QH)
2. M.Cortesi su AR Vintage Dream 223 (Cortesi QH)
3. G.Ludwig su Spooks of Genius 222.5 M.Van Doorne
3. L.Czechowitc su CSG Kenzo 222.5 (Roleska)  
F.Barbagli su Steppin To Amarillo (222) sono L3 leaders, A.Benedusi su ColonelsmokinCW e J.Heil su SL Gunnabeyournite sono Leader L2 (220) . S.Schiavo su RM Spookgotttastar (218) sono L1 Leader

GO NON PRO(qui) E' Vittorio De Iulio, giovane cavaliere campano, a guidare le danze dopo il GO Round che ha visto sfilare ben 144 cadetti. Il binomio, già Eurofuturity Champion 2021 L3/2/1 marca un convincente 219, dove l'asticella per la finale L4 infine viene fissata piuttosto alta a quota 212.5. Venerdì le finali Non Pro
1. V.De Iulio e Mr Magic Chex 219
2. S.Karasova e KH Yankee Step 218
3. S.Blessing, B.Brutsaert, J.K.Nixdorf, G.Wiedenhofer 216   


DA MART 28  A GIOV 30  LA CARICA DEI 300 IN QUALIFICA (NP+OPEN)
FINALI DEBUTTANTI: VEN+SAB
De Niro BOOTS sponsorizza come Presenting Sponsor tutte le classi Derby
Ed ecco da IRHA  e Show Managergli ordini di ingresso provvisori e il programma ldel Derby 2023 (4/8 yrs) che si terrà dal 28 marzo al 1 aprile prossimi presso la Fiera di Cremona in GO più Finali.. Grazie al contributo extra Irhba del 50% raddoppierà il montepremi: lo Show per la prima volta nella storia avrà un added pari a 205.000 euro.

ACCESSO IN FIERA CREMONA  CON PRIORITY LINE - QUI 

ACCEDI AL PORTALE IRHBA E ISCRIVI IL CAVALLO  QUIoppure qui SCARICA MODULO CARTACEO (con cartaceo si pagano diritti di segreteria)

NB ll programma e l'iscrizione  IRHBA è  facoltativa e aggiuntiva. Chi NON si iscrive, partecipa comunque al montepremi IRHA (ossia il 50% del totale, pari a 101.000euro)


CLICCA QUI - Le iscrizioni al DERBY sono aperte, procedi On Line da SM entro 6 Marzo (obbligatoria ma non vincolante)  


_______


L'adesione al programma e' facoltativa e permette la partecipazione al doppio montepremi (altrimenti si concorre solo per la metà Irha) ma l'iscrizione al programma Irhba va pagata inderogabilmente  entro il 28 FEBBRAIO.  

Negli stessi giorni del Derby si terranno le finali della stagione Debuttanti 2022. 

QUI TUTTI I DOCUMENTI E PROGRAMMA DELLO SHOW