15 set 2022

GINA SCHUMACHER NEW ML DOLLAR RIDER NRHA

Con la doppia Vittoria di ieri a a TULSA nel Futurity Non Pro a bordo di CS O Bingo (220), sembra - per ora unofficially - che la giovane Gina Schumacher sia diventata la 6^ Reiner EUROPEA (assieme in ordine  a Krosteiner, B. Fonck& A. Fonck,  Baeck e Lendi) a raggiungere il traguardo di ML DOLLAR RIDER. 

Il sodalizio familiare nato dalla passione di mamma Corinna (con l'adesione entusiastica sin dalle primissime gare, come tutti ben ricordiamo, di papà Michael che davvero amava il nostro ambiente e si confondeva con gli appassionati nelle tribune) l'ha portata in gara sin da giovanissima in una parabola di crescita lenta ma costante che ha dato i suoi frutti: nel vecchio continente è ormai sempre tra le favorite, dopo avere vinto tutti gli special tedeschi, italiani ed europei e dopo avere fra l'altro organizzato presso il centro di Givrins numerosi Trophy Nrha  ed Eventi FEI e Nrha Affiliates. 

Negli ultimi anni  attraverso la filiale americana XCS Ranch di famiglia, sta ricevendo una sorta di consacrazione  anche in terra americana; di gara in gara scala le classifiche  e chissà mai che già al Futurity USA non diventi... la donna da battere.  Gina nel tempo libero ha spesso montato anche nel salto ostacoli ma il suo cuore batte per i Reiners. E' di certo diventata una show girl di prim'ordine e chissà mai che in futuro non la vedremo tra i professionisti, come successe l'anno scorso quando caparbiamente ottenne una qualifica con lo score di 224  (insolita per i NP) tra i Super Big del Run For a Million di Vegas guadagnandosi il palcoscenico più pagato della storia del reining in mezzo a una quindicina di mostri sacri. 
Diventa la prima NON PRO  europea a raggiungere il traguardo.

Congratulazioni di cuore. La capacità di investimento certo aiuta, ma il talento non lo puoi comunque comprare.