BREAKING NEWS REGGIO EMILIA Apprendiamo purtroppo dalla stampa che Elisabeth Halg, una donna di 54 anni di origini svizzere coniugata al reggiano Matteo Montruccoli, è stata trovata morta all'esterno della loro proprietà, sull'appennino reggiano. Accudiva a casa (una cascina con maneggio privato) diversi cavalli e con ogni probabilità, dai vistosi traumi facciali riiportati, è stata colpita dal calcio violentissimo di uno dei loro animali.
E' stato un vicino a vederla a terra e dare l'allarme al 118 ma i sanitari arrivati subito sul posto verso sera non hanno potuto che constatarene il decesso (avvenuto nel pomeriggio del 30/7) . Era una giornata molto ventosa, si ipotizza al momento che uno dei cavalli si sia spaventato e abbia colpito la donna (che li accudiva ogni giorno) per errore.
Tragedia nella tragedia, suo marito è stato l'ultimo a saperlo. Era andato a pescare sin dal mattino con un amico, dimenticando il cellulare, ma aveva appuntamento con lei al lago in serata e quindi era rimasto li, dove ovviamente lei non è mai arrivata. Senza telefono, era rimasto ad aspettarla al lago tutta la notte e solo la mattina dopo si è recato dai Carabinieri dove ha appreso della tragica notizia.