E' mancato nei giorni scorsi Horst Geier all'età di 79 anni. Per tutti MR AMERICANA, l'organizzatore della grande kermesse tedesca a stelle e strisce biennale che si tiene ad Ausburg, probabilmente l'evento più grande del settore dedicato all'american style in campo equestre.
Co-fondatore di D-QHA e NRHA of Germany, attivo nel settore equestre sin dagli anni 70 quando importò dagli States il mitico Doc Chex. Geier è stato protagonista in tutte le discipline del mondo western qui in Europa. Nel 1986 organizzò la prima edizione di Americana (allora a Monaco) che registrò già allora oltre 25.000 visitatori . Spostata nel' 90 ad Ausburg, sede attuale, la kermesse attualmente fa una media di 300 espositori e oltre 50.000 visitatori e che vedrà la prossima edizione ad agosto 2023, dove senza dubbio la figura di Geier sarà celebrata e ricordata.
Geier, per questioni meramente anagrafiche, ha ceduto la leadership della Fiera nel 2017 alla attuale manager Sandra Quade. D'altronde ha sempre avuto naso per le persone: fu proprio lui a introdurre nel settore come Speaker Boris Kook, che oggi tutti noi Reiners conosciamo e che è lo speaker ufficiale di tutte le più grandi manifestazioni in Europa. Horst Geier è rimasto attivo fino all'ultimo, "giovane" nella testa e nelle idee, di fatto per mole decadi una vera e propria fonte di ispirazione. In molti in Germania come in Italia oggi lo piangono e lo ricorderanno come una delle figure più importanti di tutto il continente nell'equitazione western style.
Thanks to press office Ramona Billing