OKLAHOMA C. 11/22 GIUGNO 2025
JUDGES: k.Luse, A.Meconi, B.H.Brown, C.Hedges, M.Turner
JUDGES: k.Luse, A.Meconi, B.H.Brown, C.Hedges, M.Turner
OPEN: CASEY DEARY AND CUSTOMIZE MY DREAMS ARE THE CHAMPIONS(233.5)
NON PRO: MUHELSTAETTER & ZIMMERMAN ARE CO-CHAMPIONS (225.5)
(pic courtesy Nrha)
THE OPEN FINALS: CHE NOTTE INCREDIBILE! Quando ormai è notte fonda, Casey Deary riesce nella magia di vincere i 100K del Derby ma su Customize my Dreams (6y) con un run mozzafiato da manuale in tutte le manovre, ma NON sul suo GO round Leader dal nome quasi identico (Custom Dreams, fratello pieno stessi owners)) che invece già si era arenato tre punti dietro l'incredibile Overtoure di Kole Pice entrato con il primo slot( alla fine reserve a quota 230,5) . Kole, mentre si sgranava il rosario dei pretendenti, sembrava ormai imprendibile. Bella gara ma delusione alla fine sul volto di Mirko (a bordo del missile 4y biondo dalla genetica by Archy Trahya xWLC !) , idem per la O'Rourke a cui non riesce stessa la magia di novembre sul Fireman (4y by I-66), così anche Super-Fappani (cmq a podio) e Jason un filo più appannato del solito. Casey Deary a mio avviso si conferma come l'uomo più vincente degli ultimi anni, tra i tanti Top Gun in finale. ITA E DINTORNI TOP10: Martinotti, Lendi (3 cavalli in finale) , Russo e anche Baeck nella Top Ten L3 (Russo e Baeck anche Top5 L2, Chioldo 6/8°, non riesce il colpaccio a Gully che guidava il go) . Spiaggi Top 5 L1
Così il podio a notte fonda tra i 33 gladiatori dla sezione 2:
1. C.Deary e Customize my Dreams 233.5 100K
2. K.Price e Golden Cons 230.5 56K
3. A.Fappani e Trashinyurdreams 229 34K
3. J.Vanlandigham e Plus Me Im Shiny 229 34K
M.Muhelstaetter Champ L3 (227.5) 35K
AO Vasquez Champ L2 (224) 20K
JT Scott Champ L1 (217.5) 10K
QUI TUTTO IL REINING >230 NELLA STORIA
LA FINALE NON PRO (RESULTS) : (pic courtesy Nrha Derby)
E' Kim Muhelstaetter (ML Dollar), tra le Golden Ladies del circuito più presenti, a confermare quanto visto nel GO e salire sul podio maggiore cadetto in condominio con Taylor Zimmerman (nipote del mitico Vaughn, 2ML$ Owner) . Hanno dato tutto, entrambe sono d'accordo nel dividere la Championship portandoo a casa un check da 33K$ ciascuna. Un podio tutto in rosa, con punteggi da finale pro, che qui sotto rivediamo. Tra le Top 5, l'europea Super Gina Schumacher (224) - neommma da ualche mese - che rivediamo con piacere in pista e già al top di forma
1. K.Muhelstaetter e Smoky Mountain Rein 225.5
1. T.Zimmerman e Spoooks Davill 225.5
3. M.Vasquez e SLJ Shine 225
COSÌ IL GO OPEN: asticella altissima nei Prelims con 222.5 punteggio minimo per la finale L4 e un super Casey a guidare il gruppo appena di un soffio davanti a Price ma con Mirko Midili ottimo terzo (assieme a Fappani e Deary) nonché già Champion nello Stakes 4yrs . Sempre per l'Europa molto bene Gully Fontana e Cira Baeck Co-leader L2 (222.5). Nelle finali ai vari livelli troviamo tanti italiani come sempre: F.Martinotti, F.Russo, P.Chioldo, Stillo e J.Fonck per il Belgio(tra i pro ormai anche lei) e poi Luca Cozzo, Gloria Spiaggi e Giada Comparsi.
COSÌ IL GO NON PRO: alla testa del gruppone cadetto é Kim, ma fa piacere trovare tra le top 5 (tutte donne) di nuovo Gina Schumacher neo mamma e già in pista!
La carica dei 576 di Oklahoma. All is ready for 2025 edition ! Tantissimi gli Open e i NP al via nel nuovo Coliseum di Okla che sarà ufficilmente inaugurato con l'evento Nrha: 6666 Derby NRHA Usa aperto a cavalli 4/7yrs (iscritti al nuovo Nomination Nrha Usa, secondo un progetto integrato l'anno scorso e ora del tutto simile a quello lanciato in ITA da Irhba+Irha per Futurity+Derby !)
La nuova struttura del Coliseum appena costruito e collaudata il 9/6 (dopo il fulmine di fine maggio) sarà quindi disponibile.
NEW: Sab 15/6 si svolgeranno anche CLASSI PILOTA (NP/youth) di Ranch Reining, una versione "semplificata" di un pattern di reining, che già nel disegno è di fatto più breve e in qualche modo più simile per manovre/sequenza al normale lavoro in un ranch. Vedremo se avrà un seguito. Previste anche classi PARAREINING nei giorni 17+19 giugno.