28 ago 2022

ANCR BRASIL: FUTURITY E WORLD YOUTH REINING CUP 2022: E' ARGENTO ITALIA

AVARE', SAN PAOLO - 23/28 AGOSTO  2022
WORLD YOUTH REINING CUP: AL BRASILE LA COPPA MONDIALE YOUTH, LA NOSTRA REBECCA FOLCIA CONQUISTA L'ARGENTO PER L'ITALIA
FUTURITY OPEN BRASILIANO: J. FELIPE LACERDA IS THE CHAMPION
Qui sopra una bellissima  foto di gruppo dei partecipanti alla  Youth World Cup 2022 , occasione bellissima dedicata ai giovani in cui la nostra amazzone emiliana Rebecca Folcia (nelle due foto, foto) allenata dal trainer  piacentino Angelo Benedusi e  selezionata da
Fise e Irha per l'occasione, hanno marcato 212.5 e conquistato così  un fantastico argento e quindi la  reserve championship, considerando che tutti i cavalieri "ospiti" montano ovviamente cavalli messi a disposizione da allevatori locali. 
La coppa 2022 è andata  al beniamino di casa(già da anni monta e addestra i suoi cavalli da solo) , il giovane brasiliano  Gabriel Cordeiro Marquez entrato per ultimoTerza la Svizzera Nanina Staub
La Coppa 2023 si disputerà nuovamente in ITALIA. A ricordare la "staffetta" è proprio Joao Marcos, patron di Cardinal Ranch e motore di questa iniziativa, davvero soddisfatto per la partecipazione importante.


Qui sotto ricordiamo  invece il podio Open L4 del Futurity ANCR 2022 brasiliano, disputato sempre nelal medesima settimana dello Show in GO+Finale con quasi 90 professionisti al via:
1. JF Lacerda e Gunner Diamond Again 228.5
2. M.Almeda e Spook Gotta Shiney 228
3. JP Da Silva e Epic Retsina 223.5


QUI DIRETTA WEB FREE

QUI ORDINI DI INGRESSO (DAILY) 

E' l'evento più importante della stagione carioca e come sempre va in scena a fine agosto. Al consueto  Futurity ANCR 33^ edizione (Podro do futuro, così si chiama da queste parti) sono in particolare associate la World Youth Reining Cup 2022 (che ritorna in campo post Covid) e una gara internazionale Nrha. 

La World Youth Reining Cup (qui il lancio Nrha grazie all'iniziativa presa dal Board UE di R.Cuoghi e la sponsorship di J.Marcos), nella sua primissima edizione fu disputata nel maggio 2019 a Cremona quando a vincere furono in co-championship due ragazzi di grande talento:  il nostro giovane e amatissimo Matteo Bonzano (!) assieme al talentuoso spagnolo Andrei Nogue Puig.  
QUI RISULTATI 2019
L'edizione di Germania 2020 fu annullata a causa del  Covid e stessa sorte la Coppa ebbe nel 2021. Quest'anno si disputerà in Brasile con la stessa formula: i Board  IRHA e FISE insieme hanno indicato per il 2022 la nostra giovane Rebecca Folcia che rappresenterà l'Italia alla Coppa seguita e allenata da Angelo Benedusi, trainer piacentino.  I 13 ragazzi, provenienti da  tutto il mondo, ovviamente si sfideranno su cavalli messi a disposizione da allevatori e owners brasiliani. Un grande in bocca al lupo a Rebecca, ma anche al Trainer  Angelo Benedusi che a sua volta sarà impegnato nella International Reining Cup Open. 

Chile 🇨🇱 - Luna Faverais
Brasil 🇧🇷 - Gabriel Cordeiro Martins 
Itália 🇮🇹 - Rebecca Folcia
Argentina 🇦🇷 - Giovanna Rocha Pucci
Uruguai 🇺🇾 - Guillermo Gelmini
Canada 🇨🇦 - Aliera Chernoff
Eslováquia 🇸🇰 - Monika Gracova
Republica Tcheca 🇨🇿 - Vladimir Cejaka
Suíça 🇨🇭 - Nanina Staud
Austrália 🇦🇺 - Jhi Watts 
Hungria 🇭🇺 - Szonja Ponkotai
México 🇲🇽- Guillermo Armendariz jr
Estados Unidos 🇺🇸 - Anna Harris

MAIN SHOW SCHEDULE  

MART 23/8 ore 13.00 ITA GO Open Futurity (X87) 
GIO 25/8 notte ore 01.00 ITA International Reining Cup Open 
SAB 27/8 ore 19.30 ITA World Youth Reining Cup
SAB 27/8 ore 23.30 ITA Finali Futurity Open 3/4


Nella foto qui sotto (by Bonaga) , tutti i ragazzi di Cremona 2019 !









QUI UNA CLIP VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ANCR BRASIL