25 mag 2019

(ITA) GLOBAL YOUTH REINING CUP 2019 , ECCO I CAMPIONI

CREMONA 2019: PRIMA EDIZIONE GYRC
ITALIA E SPAGNA INSIEME, LE MANI SULLA COPPA 2019
YOUTH GLOBAL REINING CUP 2019 : 19 ragazzi, uno per Nazione Una formula ideata dal Patron brasiliano del Cardinal Ranch (uno che organizza in Brasile anche la Panamerican Cup, molto attivo nel settore) davvero piaciuta e che senz'altro verrà ripetuta ogni anno in un Paese diverso ogni volta grazie anche alla disponibilità degli allevamenti locali che mettono a disposizione diversi cavalli per gli atleti provenienti da altri Continenti. Così il podio 2019, con due tra i ragazzi piu' titolati di questi ultimi a dividersi lo scettro di miglior cavaliere Youth globale 

1(ITA) M.Bonzano e High Point Reiner 216.5
1.(SPA) A-Nogue Puig e A Whiz N Cash 216.5
3. (BEL=N.Vannietvelt e Excaliber 213.5

QUI SOTTO LEGGI POST COMPLETO



I 19 cavalieri di questa edizione provengono da Argentina, Australia, Austria, Belgium, Brazil, Canada, France, Great Britain, Hungary, Israel, Italy, Mexico, Netherlands, Paraguay, Poland, Spain, Thailand, Uruguay, and the United States.  Il Format della Coppa è di J.Marcos del Cardinal Ranch
il quale ha ringraziato il Consiglio Europeo capitanato da R.Cuoghi per avere dato piena  adesione al progetto ospitandone la prima edizione durante il Derby 2019 di Cremona (prima delle finali Open. I cavalieri sono tutti12/18 yrs, iscritti alla NrhYa; quelli provenienti da altri continenti usufruiscono di cavalli messi a disposizione da scuderie italiane ed europee. Il giovane Matteo Bonzano , talentuoso membro del Team Azzurro giovanile, è stato scelto per rappresentare l'Italia nella gara 2019 . 
Ecco la lista dei Riders (press release a cura IHP S.Diale)
La Nrha ha annunciato, dopo il lancio di qualche mese fa,  che la prima tappa della Global Youth Cup Competition (12-18) si terrà sabato 25 maggio, nel giorno delle finali del Derby. 
Una ventina di  Youth a invito, uno per nazione (ma le varie Affiliates possono selezionare in autonomia con la procedura che desiderano l'atleta).
I cavalieri da fuori Europa parteciperanno ocn cavalli messi a disposizione generosamente da allevamenti europei (viceversa in Usa o Sud America)