Roberto Arioldi, campionissimo lombardo classe 1955 , nonchè CT Commissario tecnico (e Capitano) della Nazionale azzurra di Salto Ostacoli, è rimasto ieri vittima di un pericoloso incidente in sella.
Stava salendo su un 5 anni nel proprio centro (nel Salto a 5 anni sono ancora definiti puledri, per addestramento e esperienza) quando il giovane cavallo per qualche motivo non chiaro, si è impennato improvvisamente con una tale forza da ribaltarsi con violenza all'indietro. Come sappiamo , questa è certamente la situazione che più spaventa i cavalieri di tutte le latitudini e discipline!
Il campione fortunatamente se l'è cavata con la frattura della clavicola e di due costole. Pare nessuna conseguenza grave nemmeno per il cavallo. Dimesso dall'ospedale, il cavaliere pare si stia già aggirando in scuderia con la sua consueta tempra: "Tanto mi fa male in tutte le posizioni, tanto vale che faccia qualcosa.." ha detto candidamente al suo staff.
I nostri auguri di pronta guarigione al cavaliere azzurro ma anche alla sua famiglia: proprio da queste colonne abbiamo ospitato diverse volte articoli e contributi scritti in materia di diritto sportivo da parte dell'Avv Stefania Cappa, che ne ha sposato il figlio, Emanuele (cavaliere professionista anche lui, manco a dirlo).