23 giu 2020

DERBY USA 2020, ANNATA RECORD NONOSTANTE IL COVID !

 DOPO L'EVENTO: 1.1 ML $ DISTRIBUITI, OLTRE 3.300 ENTRIES IN TOTALE, +20% DI ISCRITTI|, CHE NUMERI !
Come spesso succede nella vita, le avversità rendono più forti. Sarà la voglia di normalità, la passione per lo sport, la volontà di ricominciare, ma il Derby appena conclusosi ad Oklahoma City, nonostante le porte chiuse al pubblico, è stato comunque una annata record per l'evento e per il Reining in generale.

Le entries nelle sole Classe Derby sono state quasi 500, circa il 20% in più rispetto al 2019. In totale hanno gareggiato  820 cavalli ma con oltre 1400 Box utilizzati, toccando un totale di 3.301 entries tra derby e ancillary classes.

Le entrate sono state talmente tante da dover utilizzare un'arena in più per alcune categorie ancillary e in ogni caso andando a finire spesso a tarda sera quando non addirittura alleprime ore del giorno dopo.

In totale sono stati distribuiti 1.1 ML di Euro  e il pay out del Derby Open è stato il terzo nella storia dell'evento, mentre i 354.000$ distribuiti ai NON PRO rappresentano la somma più alta mai pagata ai non professionisti al Derby Nrha. 

Speriamo sia un buon viatico anche per gli Show che stanno per iniziare qui nella vecchia Europa. m E certo i primi  numeri delle iscrizioni delle regionali, quasi tutte al Via entro la prima decade di lugli, fanno davvero ben sperare in questo senso !

QUI TUTTI I CHAMPIONS 2020
DERBY NRHA USA 15/21 GIUGNO 2020