L'OMAGGIO A UNA GRANDE REGINA CHE HA ATTRAVERSATO IL SECOLO PIU DIFFICILE, MA ANCHE AD UNA APPASSIONATA EQUESTRIAN, PROPRIO COME TUTTI NOI
Si é spenta oggi a 96 anni la regina d'Inghilterra Elisabetta II. Una icona del novecento che forse per la razza umana è stato il secolo più buio e luminoso insieme, con lei ad attraversarlo nei decenni, sul trono inglese da ben 70 anni, festeggiati peraltro proprio quest'anno.
Uno stile il suo, che é stato sempre al di sopra di tutti i pettegolezzi di Corte, come si conviene solo ai grandi regnanti. Le succederà suo figlio Carlo III (alla tenera età di 72 anni...), che salirà sul trono tra pochi giorni. Le rendiamo volentieri gli onori, a lei che oltretutto é sempre stata una vera Equestrian come tutti noi, anche se magari non tutti lo sanno. Una Regina che per tutta la vita è stata sempre in sella: la sua passione per i purosangue da galoppo di cui era grande esperta, la lunga collaborazione con Monty Roberts, il famoso horseman californiano - sia per la doma (con il suo famoso metodo join up) dei suoi amati PSI che dei cavalli argentini . E poi le quotidiane passeggiate nel grande parco del castello con i suoi adorati pony assieme ai suoi scudieri, rito mantenuto anche negli ultimi anni, quasi fino alla fine. (QUI LE FOTO IN SELLA DEL 2020)