SOSTIENI ANCHE TU L'UNICO EVENTO EUROPEO DA 1ML DI DOLLARI : PARTECIPA ALLE BREEDING SALES ACQUISTANDO UNA MONTA PRESTIGIOSA
L’EuroFuturity di Maggio (19/23) porta con sè un traguardo storico: 1 Milione di dollari di added money per il terzo anno consecutivo, a testimonianza della crescita costante e del prestigio internazionale dell’evento.In questo contesto, la Breeding Sales 2026 rappresenta non solo un’opportunità di aggiudicarsi monte prestigiose di livello mondiale, ma anche un modo concreto per sostenere e contribuire attivamente al successo del Futurity Europeo.
Alice Marinoni, - nota Breeeder europea - per il Board Irha si occuperà di questa promozione. Proprio lei ci chiarisce meglio il senso di questa operazione.
"Mauro, come sai abbiamo abbandonato la formula ad Asta perchè presentava alcune problematiche di tipo amministrativo, in particolare sulle riassegnazioni in caso di forfait. E poi in tutta onestà, non raggiungeva quasi mai i risultati sperati: un'asta dovrebbe servire ad avere dei rialzi, non dei ribassi. Ovviamente i Donors vogliono che lo monte "donate" vengano valorizzate al meglio e non svendute
Cpaisco il tema e questa difficoltà tutta italiana rispetto agli States. Mi parlavi di un duplice "prestigio" per chi parteciperà acquistando una di queste monte
Esatto. C'è sicuramente - lo voglio ribadire - un risparmio economico rispetto al prezzo standard di vendita delle monte. Inoltre, il prezzo finale sarà anche già comprensivo di Iva (22%) . Vorremmo però che tutti capissero che il punto principale NON è quello di risparmiare soldi, ma quello di essere parte attiva nella promozione del nostro sport.
Vedi, questo tipo di orgoglio è incredibile nella comunità americana Nrha: quando vengono fatte vendite simili per la Fondazione, le monte, oggetti, attrezzature, tutto viene venduto spesso a prezzi maggiorati proprio perchè è implicito per chi acquista il valore aggiunto di "dare una mano" alla crescita di Nrha.
Messaggio ricevuto, spero anche a casa ! Ma tutti questi Super Stud americani come li avete reclutati?
Guarda, quest'anno a dicembre ero ad Okla con il Presidente Arcese e ho vissuto questa cosa in prima persona, accompagnandolo letteralmente in tutti gli stand dove lui stesso ha chiesto ai principali allevamenti di donare una o più monte per la crescita del reining italiano ed europeo. Arcese ha un carisma speciale, in Usa poi riscuote un successo pazzesco. Non puoi capire i trainer più maturi o anche i giovanissimi che venivano al suo stand per il piacere di farsi una foto insieme.
Mi raccontavi che per fare pubbliche relazioni al top, il Pres ha portato in Usa un pò di made in Italy
Ah certo. Olio di sua produzione, gadget di vario genere, foulard di marche prestigiose. Il Pres sa come conquistare la simpatia delle persone , in questo è inimitabile. E qundo gli ho detto "Presidente, con quello che hai speso in questi gadget potevi finanziare direttamente tu le Sales sena tutte queste corse" mi ha fatto candidamente notare che, senza questo scambio, senza questo contatto umano, mancherebbe tutta la parte di promozione del nostro sport verso la comunità Usa. In questo è davvero unico, credimi. Nonostante l'età avanzi , Arcese era dovunque dalla mattina alla sera, senza mai fermarsi.
Un aneddoto particolare sulle finali, dove per inciso ha pure vinto il suo Bellissimo con Casey Deary?
Eravamo tutti in arena per le premiazioni , puoi immaginare la confusione e le persone che stavno intorno a lui e a Casey. A un certo punto si avvicina un signore e gli dice "Mr Arcese, le presento la proprietaria di Magnum Chic Dream" e si avvicina a noi una deliziosa ed attempata signora americana. E lui sa cosa ha fatto? Dopo 30 secondi gli ha chiesto una monta per il Reining italiano !!!" (ridiamo insieme, ndr)
Alice qui sotto, ripubblico la lista degli Stud USA, ma so che il programma in realtà è doppio.
Esatto. Fare due vendite insieme ora avrebbe creato confusione. In autunno torneremo quindi con delle Sales centrate su stalloni italiani ed europei, una vendita che invece andrà a beneficio del Futurity Irha Irhba".
Direi che sei stata chiarissima. O vuoi sottolineare qualcosa ?
Nel salutare tutti i nostri soci e allevatori, fammi ripetere il concetto. Mi state già telefonando in tanti. Ed è bellissimo. Ma per favore, non chiedetemi solo quanto risparmierete! Pensate soprattutto che state facendo qualcosa di bello e di utile per la nostra comunità Reining, che è di tutti noi !
THANK U OWNERS & BREEDERS Un ringraziamento sincero da parte di IRHA va a tutti gli stallion owners per le loro generose donazioni: è grazie al loro supporto se la Breedings Sale continua a crescere e a offrire alla community del Reining la possibilità di investire su genetiche di altissimo livello, contribuendo allo stesso tempo al futuro dell’evento.
QUI SOTTO LE MONTE DEI TOP SIRES ORA IN VENDITA
.jpg)
.jpg)