4 lug 2021

FISE, ANNO MAGICO: OLTRE 140.000 TESSERATI IN ITALIA

 FEDERAZIONE, RECORD ASSOLUTO DI TESSERATI IN ITALIA

Un dato davvero entusiasmante per gli sport euqestri che registrano un incremento del +56% sul 2020 toccando a fine giugno  i 140.018 tesserati totali in Italia (di cui 131.000 sono atleti) . Un risultato importante, certamente in parte imputabile all'anno del Covid in cui da un lato la Federazione ha assicurato piena copertura ai suoi atleti sin dal 4 maggio 2020, dall'altro tante  famiglie hanno abbracciato questo sport poichè giocato all'aperto e quindi considerato in un certo senso più sicuro (e sano!). E in effetti tante scuole di equitazione hanno parlato nei mesi scorsi di numeri importanti tra nuovi allievi e praticanti e la cosa non può che farci piacere.

 “E’ un segnale importantissimo – ha commentato il Presidente della FISE, Marco Di Paola – che ci fornisce una determinante conferma sul lavoro fin qui svolto in merito alla promozione e valorizzazione degli sport equestri nel nostro paese. Un risultato che vede protagoniste  le colonne portanti del nostro mondo: i centri ippici, gli istruttori e i tecnici delle diverse discipline, supportati dalle diverse e valide iniziative messe in campo sul territorio da parte dei Comitati Regionali.

Il cavallo e tutte le attività ad esso collegate sono sempre più in connessione con la natura e con uno stile di vita 'green’; punti su cui la nostra Federazione dovrà lavorare per garantire un’offerta sempre più ampia a una base che, come certificano i dati, è in continua e forte espansione”.