25 ago 2025

VERSO IL MATURITY 2025, COME STANNO ANDANDO LE ISCRIZIONI

 Trentino Alto Ad., Lombardia e Piemonte uniscono le forze per un Reining da "tutto esaurito"

Rceviamo e volentieri pubblichiamo un C.Stampa da parte delle regioni orgnizzatrici del Mat2025


<<Cremona
– Il. prossimo Maturity di Reining non è ancora iniziato, ma può già essere definito un successo annunciato. Le iscrizioni hanno raggiunto rapidamente il numero massimo previsto, ben prima della scadenza ufficiale, seguite da una lista d’attesa di cavalli e cavalieri che avrebbero voluto partecipare: un segnale forte della vitalità e del crescente interesse attorno al Reining italiano.
A rendere possibile questo risultato straordinario è stata l’efficace collaborazione tra le regioni Trentino Alto Ad. , Lombardia e Piemonte-Liguria-Val dA., guidate da un confronto costante e  propositivo tra i rispettivi consiglieri regionali di disciplina e con il Board nazionale, che hanno condiviso energie, idee e obiettivi comuni.
Questa sinergia tra territori non solo ha garantito un’organizzazione impeccabile dell’evento, ma ha anche aperto la strada a un dialogo concreto sul futuro della disciplina.
 
MEDIA WELCOME!
Tra i temi più caldi emersi, c’è una questione fondamentale: l’assenza – fino ad oggi – di un reale sviluppo mediatico del Reining, causata da alune restrizioni che hanno di fatto limitato l’ingresso di videomaker, fotografi e content creator all’interno degli eventi.
Un limite a nostro avviso  inspiegabile e da superare, soprattutto in un’epoca dove la visibilità digitale è essenziale. Sbloccare questa possibilità – come già accade con successo in America – sarebbe un punto di svolta decisivo per far conoscere il nostro sport al di là della cerchia degli addetti ai lavori, raggiungendo finalmente il pubblico che ancora non sa di amare il Reining. Per questo è stata formalizzata una scheda di accedito specifico per i Media (che speriamo aderiscano numerosi) che integreranno il consueto service ufficiale  foto/video che sarà assicurato da YOUVIWA  
L’arena di Cremona si prepara quindi ad accogliere un Maturity che promette spettacolo, competizione e partecipazione altissima, con il valore aggiunto di un progetto condiviso che guarda avanti, ben oltre i confini dell’evento stesso.
Ancora una volta, il Reining in Italia si riconferma al primo posto in Europa>>.