10 set 2025

MATURITY IRHA-NRHA 2025, PRELIMS

 POWERED BY: LR, ARTA, APCR
8-13 SETTEMBRE  2025
Gio  11 sett ore  GO OPEN 
FIERE DI CREMONA 
100.000$ PRIZES & MONEY



QUI GO NON PRO Rebecca Folcia domina tre livelli su quattro e conduce il gruppone cadetto verso le finali di venerdì . Podio maggiore del go


IRHA NRHA: tra pochi giorni al via a Cremona il MATURITY  di fine estate IRHA-NRHA dedicato ai cavalli 5/12YRS al quale come sempre sarà unito anche un PREFUTURITY  3/4Yrs che sicuramente sarà molto gettonato  sulla via del Big One di Novembre prossimo





QUI SOTTO LA PRECEDENTE NEWS SUL CAMBIO SEDE / LOCATION

6/2025 BREAKING NEWS
Il cambio era da un pò nell'aria e tutti  aspettavamo solo di sapere "dove e quando" si sarebbe svolto  il
Maturity  IRHA NRHA 2025 (5/12 yrs) .
Alla fine, per risolvere la situazione di stallo creatasi  dopo la rinuncia da parte di Elementa (che aveva organizzato l'Ed 2024) , si sono messe insieme le energie di tre regioni del nord (Lombardia, Trentino AA, Piemonte-Lig-Val d'A) e dei rispettivi Presidenti Ambrosini, Cordero, Cappelletti. 
Tutto in accordo con IRHA e con l'obiettivo di  tenere insieme le diverse esigenze , trovando una data utile in un calendario molto affollato, data che sarà appunto quella del 8/13 SETTEMBRE presso la Fiera di Cremona.

Diverse regioni  tra le quali gli organizzatori (LR  anticiperà di una settimana la propria tappa) dovranno evidentemente rivedere il proprio  calendario autunnale. 

Tutto bene quel che finisce bene: ovvio che le tre regioni coinvolte da questa novità elaborata  "in corner", confidano adesso che IRHA  dia il consenso a fare una programmazione almeno triennale del Maturity , in modo da far ruotare eventualmente la sede nelle tre regioni oggi coinvolte e raccogliere  raccogliere qualche beneficio in più da questa operazione last minute.  

Peraltro è un assetto che potrebbe funzionare anche nel lungo peruodo: più regioni insieme ( per macro-zone, in varie parti d`Italia)  mantenendo così un Maturity sempre "itinerante" e in grado di garantire, avendo  più regioni al timone ,  numeri interessanti.