9 mar 2024

REGGIO EMILIA. MUORE GIOVANISSIMA PER IL CALCIO DI UN CAVALLO

La frase scelta per ricordarla: "Sono solo una ragazza semplice che ama i cavalli"

Le notizie che non vorremmo mai dare. Con profondo dispiacere segnaliamo che non c'è l'ha fatta Arianna Giaroli, la 13enne originaria di Carpi colpita ieri  alla testa da un calcio del cavallo che stava conducendo a mano.

La tragedia e'  avvenuta in un maneggio all'inglese di Reggio Emilia dove Arianna praticava  equitazione da anni. A trovarla riversa a terra, una compagna di scuderia che ha subito chiamato l'istruttrice.. Da chiarire rimane la dinamica di questa assurda tragedia e cosa abbia scatenato la reazione del cavallo, che Arianna peraltro stava quel giorno solo passeggiando a mano . La giovane e'  stata trasportata in elisoccorso a Parma dove e' arrivata in condizioni molto critiche a causa del trauma cranico provocato dal calcio.

Ai funerali della giovanissima Arianna hanno partecipato in tantissimi, i compagni di maneggio in divisa da gara. Struggente la frase scelta per accompagnare la foto esposta per l'ultimo saluto "Sono solo una ragazza semplice che ama i cavalli..."

Una grande tragedia che coglie tutti noi  prostrati e addolorati anche in ragione dell'età della vittima. Il profondo e sincero cordoglio, da tutta la comunità equestre, va alla famiglia della giovane.

QUI NEWS TG COM