11 dic 2023

NRHA TOP-5 ? L'ELEGANTE RISPOSTA DI MR. VANLANDIGHAM

L'ELEGANZA DI JASON...

Come già sapete il giovane e rampante Luca Fappani correrà in Veneto questa settimana alla caccia di quei 1800$ che lo separano dalla Top 5 della NRHA Top 20 , cosa che gli consentirebbe di accedere d'ufficio alla gara milionaria American Performance Horseman in programma a marzo prossimo. Una decisione che sa di sport,  di voglia di emergere, in un contesto Nrha sempre più globale, quindi bene  da parte di Luca che onora lo sport e il suo personale impegno. - Lo sottolineo, a scanso di equivoci! - .

Il quinto attuale al momento è Jason Valandigham, super Campione da 2ML$ , assai noto nell'ambiente anche per il suo impegno (come Vicar o Diacono, non capisco bene) nelle attività della sua Chiesa 

 Lui stesso, a mezzo social, con grande stile e semplicità fa sportivamente gli Auguri a Luca ,  ma dice che declinerà l'invito fattogli da più parti a partecipare alla gara in Italia, anche se diversi amici in Ita e in Austria gli avrebbero messo volentieri a disposizione un buon cavallo.

A dicembre, dice lui stesso,  sarà impegnatissimo  in Oklahoma per fare scuola e lezioni ai ragazzi della Chiesa di Ada. Lo aveva promesso e lo farà. Tutto qui. Senza clamore e senza indispettirsi, anzi facendo tutti gli auguri del caso al giovane Luca. Sposato con cinque figli (tra i quali la piccola Emma, già in gara) Jason saluta il suo 2023 con grande eleganza. Da oggi è ancora più simpatico e ci faceva piacere segnalarlo. Tutto qui.


_______________

PS: dicevamo prima della NRHA ormai sempre più "globale" (14.000 soci nel mondo, di cui oltre il 30% fuori dagli Usa). Il caso di Avcr è emblematico. Non sarebbe ora di cambiare quell'arcaico  "National"  in "Worldwide" (leggi WRHA) ? Non credo tolga nulla, anzi dovrebbe essere solo motivo di orgoglio per gli amici americani in primis.

"Chiedo per un amico..."