Saimo molto soddisfatti perchè il programma sta andando davvero fortissimo. La stragrande maggioranza delle iscrizioni al DERBY 2023 contiene l'opzione del raddoppio di montepremi introdotto da Irhba da quest'anno.
Questo nonostante all'inizio ci fosse stato qualche mugugno rispetto alla nuova Fee introdotta dal programma
Esatto. D'altra parte lo spirito era quello di dare più appeal alla gara "Derby" che come sai arriva fino agli otto anni di età. Grazie a questo extra fee siamo passati dai 100mila euro ai 200mila euro di montepremi. Devo dire che la nostra proposta raccolta con convinzione dal IRHA, ha colpito nel segno.
Dopo di che, come sai abbiamo raccolto volentieri il suggerimento sulla "non obbligatorierà" dell'iscrizione arrivato da più parti dopo il lancio del progetto, così come siamo rimasti sorpresi dalla quantità di adesioni raccolte. Non voglio ancora dare numeri o percentuali perchè sono in divenire. Come sai abbiamo fatto decadere il termine del 28 febbraio. Di fatto sarà possibile ancora iscriversi al doppio montepremi Irhba fino l giorno prima della gara.
Guarda poi agli USA. A pochi mesi dalla nostra idea, hanno introdotto anche LORO una extra fee di 100$ sul Nomination che saranno riservati ad uno Stakes 4 anni. Insomma, credo che siamo sulla strada giusta.