31 mar 2022

LA SCOMPARSA DI ARC MAGIC ENTERPRISE

 ARC MAGIC ENTERPRISE (2001*  2022+)
Surprise Enterprise x Diamonds Ms Topsail 

E' stato lo stesso Marco Mazzero, appassionato proprietario del Magic a darne purtroppo il triste annuncio stamattina dalla sua pagina Social. E' purtroppo mancato Arc Magic Enteprise, figlio a sua volta del mitico Surprise targato Arcese e per anni di proprietà di Massimo Solbiati (Ca Bianca, PR). Un cavallo che ha mosso i primi passi negli Usa dove vinse il Futurity LTD Non Pro ad Okla e fece altri piazzamenti interessanti. 

Ma è  in Italia ad avere  dato il meglio di sè, vincendo fra l'altro un Maturity Open nel 2007 , arrivando Reserve al Derby Open 2006. Dopo di che è nel 2008 che il Magic si è conquistato un posto nella storia equestre italiana laureandosi Medaglia d'Oro a Squadre Team Italy ai Mondiali di specialità  (Manerbio, Team Italy formato da D.Brighenti, D.Carmignani, G.Lendi, M.Gamper - riserva M.Piazzi) ) e terzo assoluto individuale sempre sotto la sella del grande Dario Carmignani e superando così i 50.000$ di LTE in arena.


29 mar 2022

SONDAGGIO: IL NUOVO LOGO IRHA, SCEGLILO ON LINE

 VOTA ORA ON LINE, FINO AL 4 APRILE

Il nuovo Logo IRHA? Lo decidono ora i soci con un sondaggio ON LINE a partire dalle due  proposte vagliate e selezionate dal Consiglio Direttivo. 
Scorri la schermata, guarda le 2 possibilità  e vota l'opzione che più ti piace 


NOTA IRHA: Il Direttivo informa che il nuovo Logo è  un'evoluzione in termini grafici che accompagnerà l’associazione anche in uno sviluppo di digitalizzazione e marketing. Nel restyling grafico della propria brand identity, il Consiglio IRHA si è affidato ad esperti per ideare un nuovo logo 100% vettoriale che si presti, oltre che al digital, anche all'utilizzo nel merchandising

28 mar 2022

NRHA GERMANY AUMENTA I MONTEPREMI 2022


 NRHA Germany
annuncia un interessante aumento di montepremi nei principali Special tedeschi del 2022. Una decisione che va a seguire in un certo modo   quanto l'Italia sta già facendo da diversi anni con montepremi e Added sempre in aumento

IL Breeders Futurity tedesco (1/8 Ottobre) avrà un montepremi di 250.000$ (contro i 180mila del 2021) 
Il Breeders Derby tedesco (19/25 giugno) avrà un montepremi pari a 120.000$

27 mar 2022

CACTUS REINING CLASSIC 2022, CHAMPS E QUALIFICATI PER RFAM

ECCO I DIECI QULIFICATI PER IL RFAM 2022: CIRA DERBY ARIZONA, FAPPANI & FAPPANI ARE THE CHAMPIONS (230 - 220)
SCOTTSDALE(AZ) USA, 23/27 Marzo 2022 

Ora è ufficiale. Qui la lista dei migliori 10 degli 85 binomi sfilati ieri sera, i quali  voleranno ad agosto a Las Vegas. Arno Honstetter e MSDreamy volano a 229.5 per il top score.  Bubble score 223.5. Dall'Europa Cira Baeck (ML dollar)

25 mar 2022

AVVIAMENTO AL REINING FISE: ECCO LE LINEE GUIDA ON LINE

 GUIDA PER L'ORGANIZZAZIONE DELLE GARE 2022 
Aspettavamo da qualche giorno la pubblicazione ufficiale delle Linee Guida per l'organizzazione del circuito di avviamento promozionale FISE che come noto comprende oltre al reining altre discipline del mondo performance. Il dipartimento Reining (Alex Meconi e Stefano Serni) , referenti nazionali di progetto per Fise ed Irha  ci danno la notizia della pubblicazione ufficiale che sarà molto utile per le regioni o i centri che vorranno organizzare eventi-base di questo tipo . Leggete il regolamento completo qui 



 

24 mar 2022

MONDO NRHA: OCEANIA, IN OTTOBRE LA CHAMPIONSHIP 2022

 NRHA Oceania nasce recentemente da una iniziativa regionale (CSRHC) nata nel 2013 e oggi portata grazie anche all'impegno del Presidente Ed Smith su un piano nazionale/continentale. La prima competizione ufficiale si è già tenuta recentemente in Victoria e ha ospitato oltre 500 cavalli, un successo inaspettato.

la prossima gara nazionale si terrà dal 25/30 Ottobre 2022 nel Queensland e sarà organizzata da CSRHA. 

QUI NUOVO COUNCIL YOUTH 

QUI GRUPPO UFFICIALE FB


AVVIAMENTO FISE, IL CLINIC DI FINE MARZO IN TRENTINO AA CON PIERRE OUELLET

ALPS COLISEUM, EGNA ORA (BZ)
26/27 Marzo 2022

Il vulcanico  Renzo Canciani organizza in Trentino (nella sede di gara Arta dell'Alps Coliseum) un clinic con Pierre Ouellet tutto focalizzato sulle discipline all around del progetto avviamento promozionale Fise lanciato lo scorso anno. Si parlerà quindi non solo di Reining, ma anche di Ranch Riding, Horsemanship e Showmanship. Si svolgerà anche una gara di Pony reining dedicata ai più piccoli.

Il Renzo nazionale approfitterà anche per  svolgere negli stessi giorni un Clinic di Mountain Trail

21 mar 2022

EDICOLA DIGITALE, HORSENSE N. 39

Horsense n. 39 dedica stavolta un approfondimento al tema spinoso delle "code fatte".  Semplice maquillage  di bellezza o pratica da abolire? Scava nel profondo l'inchiesta condotta redazione di Horsense, con un pezzo che prende spunto (dichiaratemente)  muove i passi proprio da un articolo di questo Blog. Thank U Guys

Scaricate la APP e scorrete gratuitamente le pagine della rivista ideata e lanciata da Gennaro Lendi, ricca di approfondimenti sul mondo Reining. In questo Numero 35:



BORSA PILOTI

Reiners on the road

Chi va e chi viene. Nella vita di un addestratore di cavalli

19 mar 2022

HERPESVIRUS-EHV, IN CALIFORNIA NUOVI FOCOLAI NEUROLOGICI

EHV, IL VIRUS RIALZA LA TESTA IN AMERICA, ALCUNI CONCORSI CANCELLATI IN CALIFORNIA 


USA, CALIFORNIA:
le autorità nazionali per il controllo delle infezioni equine EDCC stanno rilevando nelle ultime settimane un crescente numero di cavalli infetti da Herpes Virus. 

Ci sono stati i primi casi letali e alcuni concorsi (tra cui la tappa del Longines Fei di salto) sono già stati cancellati

Si tratta del Virus che nel 2021 che, partito da una competizione di salto in Spagna, causò numerose vittime oltre a bloccare l'attività equestre agonistica in tutta Europa per quasi due mesi. 

L'allarme lanciato riguarda diverse Contee e su oltre 100 casi segnalati almeno una ventina sono di Tipo 1 (Neurologico - EHM) ossia la variante più temuta in assoluto. Le autorità emettono bollettini aggiornati con cadenza serrata relativi alle diverse Contee dove questi casi vengono man mano registrati dai Vet locali. 

Un moderato alert  è stato lanciato anche in Arizona, dove è in partenza il Cactus Reining Classic. I cavalli provenienti dalla California dovranno infatti esibire un apposito certificato Vet e saranno visitati all'arrivo da un team di Vet locali.

QUI I BOLLETTINI EDCC USA



18 mar 2022

COVID E DL "APRILE 2022" , ECCO COSA CAMBIA PER LO SPORT

 IERI LA CONFERENZA STAMPA DEL PRES. DRAGHI 
SPORT AL CHIUSO: APRILE 2022, ANCORA UN MESE  DI TRANSIZIONE Progressivamente si allontana lo "spettro" dell'emergenza Covid-19. QUI BOZZA NUOVO DL 

Al 31 marzo cesserà lo  stato di emergenza

17 mar 2022

ECCO I TOP SHOWS NRHA DEL 2021

AL TOP I 4 MAJOR USA, MA C'E' TANTA ITALIA E TANTA EUROPA TRA I SUPER SHOWS  DEL 2021

Nrha ha pubblicato la lista dei Top 50  Shows Nrha nel mondo per Added e per montepremi complessivo distribuito.  Non è ovviamente una sorpresa che ai primi 4 posti ci siano gli eventi Usa Futurity, Derby, Run for a ML e Nrbc che da soli cubano circa 3.9ML di added e  6.5ML di montepremi.

Fa molto piacere però trovare subito dopo 5°/6° gli eventi italiani del Futurity Ita + UE  del 2020/2021

16 mar 2022

QH NEWS STALLION REGISTER 2022

 E' uscita la  consueta pubblicazione annuale di QH News in collaborazione con Equistat. Il profilo completo degli Stalloni da Performance dell'industria western style (non solo Reining):

E' possibile acquistare l'annuario per 20$ da questo link

ACQUISTA STALLION REGISTER 2022

14 mar 2022

NUOVO CASO DI MOLESTIE IN MANEGGIO NEL MILANESE

MILANO  Come sappiamo, il Coni e la Fise hanno  annunciato da tempo la linea "Zero Tolerance" contro le molestie (che siano molestie sessuali o episodi di bullismo)  in scuderia e nello sport in generale. E oper chi ha dei dubbi su come comportarsi, esiste da anni per gli Istruttori un codice etico che guida il lavoro di Tecnici e Istruttori federali.

Ma proprio di questi giorni

13 mar 2022

USA: AL DERBY 2022 ANCHE UN FREESTYLE DA 20.000$

 OKLAHOMA CITY,  14/26 GIUGNO 2022
Nrha Usa annuncia che durante il Derby Nrha 2022 si svolgerà anche un Freestyle da 20.000$ . Sta tornando di moda anche in casa Nrha l'evento su coreografia musicale che per la prima volta si tenne molti anni fa durante un Derby in Minnesota e che oggi occupa uno spazio  fisso importante durante i Mondiali Aqha. La gara si svolgerà Giov 23 giugno alle ore 18.00 Usa e sarà sicuramente un momento di highlight supergettonato il giorno prima delle finali. Nrha ha spostato questo evento dal Futurity (dove vinse Fappani  in versione Rocky) al Derby dove le condizioni generali dello Show (1 solo Go) permettono maggiore tempo dedicato e attenzione da parte degli atleti.

Inoltre, in ragione del crescente numero di cavalli presenti (576 solo per le qualifiche Derby più tutte le collaterali) quest'anno Nrha è riuscita ad avere due giorni aggiuntivi dalla Fiera di Oklahoma e quindi l'ingresso dei cavalli inizierà il 14 Giugno e la manifestazione si concluderà il 26 Giugno. 

11 mar 2022

LENDI MILLION DOLLAR, INTERVISTATO DA EQUESTRIAN INSIGHT

In molti ne stanno parlando...

E ci fa assai piacere che le principali testate equestri e non - si stiano interessando in questi giorni  al "Reining", proprio  a valle del traguardo simbolico del Milione di Dollari raggiunto dal nostro Gennaro Lendi, fra l'altro premiato ufficialmente in casa Fise durante il Gala del 7 marzo a Roma..

E' qualcosa  che fa bene al nostro comparto sportivo "di nicchia", perchè parla a un pubblico generalista di appassionati , persone che probabilmente non conoscono il nostro mondo o lo conoscono solo marginalmente. Well done.

Qui l'intervista a Gennaro Lendi su Equestrian Insight.

10 mar 2022

OKLAHOMA, ADDIO ALLA JIM NORIK ARENA. IL REINING AVRÀ UNA NUOVA CASA

IL NUOVO COLISEUM ENTRO IL 2024 
NIENTE PAURA, LA "VECCHIA" JIM NORIK ARENA RIMARRA' UTILIZZABILE DURANTE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO EDIFICIO
Avevamo dato l'annuncio alcuni mesi fa, ma  dobbiamo aggiornare la News con alcune precisazioni. 

In attesa del nuovo Coliseum  che costerà 83ML di dollari e sarà pronto a settembre 2024 (avrà 7000 posti a sedere con layout modulabile in base all'evento ospitato) , la famosa Jim Norik Arena continuerà a rimanere in  funzione e quindi gli eventi di Reining si terranno ancora nel famoso ovale, anche durante i lavori di costruzione. Solo quando sarà pronto il nuovo Coliseum,  la vecchia arena verrà definitivamente dismessa e al suo posto sorgerà una nuova location (comunque nuova anch'essa)  per il warm up

La Fiera di Oklahoma City è uno snodo centrale per il business e lo sport di tutto lo Stato: ospita circa 1.1 ML di visitatori all'anno che generano un indotto complessivo di oltre 300 ML di dollari annui sull'economia cittadina.

QUI news USA

9 mar 2022

LA REPUBBLICA INSERTO CAVALLI CELEBRA IL MILIONE DI GENNARO LENDI !

 Il nuovo inserto gratuito di Repubblica (La Repubblica dei Cavalli - On Line) ha celebrato ieri il mito di Gennaro Lendi, primo cavaliere italiano da 1 Milione di dollari ! E ovviamente ci fa molto piacere che l'eco delle gesta dei nostri Top reiners arrivi ogni tanto al grande pubblico generalista !!!

ECCO IL PEZZO 

FUTURITY USA: CAMBIA IL SISTEMA DI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI

 USA Nrha cambia da quest'anno la regola per l'accesso alle Semifinali del Futurity USA. Non soddisfa più il criterio dei Best 75 per ogni livello, poichè come si vede in figura , questo criterio limita molto gli L4 e agevola invece i livelli inferiori che avanzano "in massa" anche con risultati medio bassi e percentuali altissime rispetto agli iscritti effettivi.

Il nuovo criterio scelto prevede quindi un avanzamento in percentuale uguale per tutti sugli iscritti. Si qualificherà per la semifinale il Best  30% degli iscritti per livello fino a un massimo di 75 semifinalisti per categoria . E' previsto però

MARZO 2022, GENNARO LENDI IN CLINIC A VITERBO

CI CASSIA (VITERBO) 12/13 MARZO 2022

Uno è il neo ML$ Reiner , primo italiano 100% a raggiungere l'elite del ristrettissimo club Nrha. L'altro è uno dei Senatori del Reining continentale e ospiterà nel suo centro alle porte di Roma questo week end di reining e di formazione. 

Gennaro Lendi da domani sarà infatti in clinic nel centro di Dario Carmignani. Non c'è molto da aggiungere, per questo evento di primavera che sicuramente sarà gettonatissimo !

INFO: 339/19.42.924


8 mar 2022

TOPSAIL WHIZ NELLA HALL OF FAME QUARTER HORSES

Classe rocciosa 1987 (ragazzi, c'era ancora la guerra fredda e il muro di Berlino!),  Topsail Whiz by B.Loomis QH (dai lombi del mitico Topsail Cody) fu il primo cavallo da Reining a raggiungere i 10 ML (oggi 12!) vinti dai suoi figli in arena. Dal 2003 è già nella Nrha Hall of Fame. Volato nei verdi pascoli  già nel 2009, il suo sangue ha continuato a correre nelle arene di tutto il mondo. E oggi il "Maghetto" è stato meritatamente nominato per il 2022 all'interno della prestigiosa Hall of Fame della American Quarter Horse Association di Amarillo (TX). Quattro suoi figli sono a loro volta ML dollars: Conquistador Whiz, West Coast Whiz, Whizard Jac, and Whiz N Tag Chex.

QUI TOPSAIL WHIZ 12ML DOLLARS SIRE

FISE AWARDS 2021: TUTTI I PREMIATI DEL MONDO EQUESTRE

PREMIO SPECIALE A GENNARO LENDI, PRIMO CAVALIERE ML DOLLAR ITALIANO ! 

Ebbene si , ci abbiamo provato noi Reiners con Lollo de Simone piazzatosi comunque tra i finalisti (top 3) del voto on line per la categoria Best Rider NON Olimpica, premio  che è infine andato al Volteggio. Prossima volta, faremo meglio. Qui di fianco il premio speciale (by Elementa) consegnato al neo ML Dollar Gennaro!
Qui tutti i premiati della serata di Gala di casa Fise.

I VINCITORI DEL VOTO ON LINE -  Giulia Martinengo Marquet (Salto Ostacoli) è la vincitrice del Premio Best Rider Discipline Olimpiche KEP ItaliaValeria Tomei (Volteggio) è la numero uno del Premio Best Rider Discipline non Olimpiche Horse Tv, la giovane Agata Orlandi (Salto Ostacoli) ha trionfato nel premio Rivelazione dell’Anno Land Rover.  Spazio all’arte e al web con i premi Foto dell’Anno Canon (vinto dalla fotografa Arianna Colizzi) e Top Influencer My Horse (conquistato da Nicole Cereseto per il secondo anno consecutivo). 

QUI TUTTI I PREMIATI FISE


Tra i premi speciali (non soggetti a voto) anche il nostro Gennaro Lendi premiato per il ML dollar da Elementa al Gala nazionale (momento davvero glamour & chic della stagione) dei Fise Awards 2021 voluti dal Presidente Fise Di Paola

7 mar 2022

MONDO VET: E' MANCATO IL DR. VET ALESSANDRO CENTINAIO

 Sebbene molto più noto nel mondo della monta inglese, dove era da oltre 40 anni apprezzatissimo e stimatissimo professionista, il Dr. Alessandro  Centinaio aveva un largo seguito in tutta la comunità equestre. 

Protagonista a bordo ring come Vet dei più prestigiosi eventi internazionali del circuito - comprese le ultime Olimpiadi di Tokyo - , è mancato a soli 66 anni la scorsa notte, dopo aver combattuto negli ultimi mesi con un tumore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. L'anno scorso era stato tra i Vet più accreditati e ascoltati nel dibattito seguito allo scoppio epidemiologico del EHV-1 con numerosi interventi video in dibattiti ufficiali e in molti lo ricorderanno proprio in quelle occasioni di incontro a Video - quando all'epidemia del Covid si era aggiunta a marzo anche quella equina....


QUI IL RICORDO SU CAVALLO MAG.

FISE AVVIAMENTO REINING: ECCO I CORSI GIUDICI REGIONALI

CORSI ON LINE, A MAGGIO L'ESAME FINALE A ROMA
Qui allegata la programmazione Fise sui Video Corsi per  Giudici regionali 1° Liv Avviamento al Reining  nell'ambito del progetto promozionale Fise di avviamento e di aggiornamento Giudici Reining e Performance Fise. Con il solo "aggiornamento" di chi è già ora sia Giudice Performance che Reining dà diritto alla qualifica anche di Avviamento.

VIDEO CALL SU PIATTAFORMA ZOOM

I corsi si terranno On Line con sessioni tra marzo e maggio. Esame finale (in presenza) 8 Maggio a Roma.

Docenti: P.Ouellet, E.La Torre, A.Meconi (Meconi è referente nazionale del progetto Avviamento Fise) 

QUI CALENDARIO CORSI 

2 mar 2022

NRHA WINTER MEETING, ECCO LE PRINCIPALI NOVITA'

SPUNTA LA SICILIA, TRA LE NUOVE AFFILIATE NRHA ! SHOW EUROPEI DA AUTORIZZARE ALMENO 180 GIORNI PRIMA

Durante il Board Nrha tenutosi in Texas (13/16 febbraio) sono state approvate alcune modifiche e novità che il Presidente Rick Clark ha ricordato dal sito Nrha unitamente a complimentarsi per gli ottimi "numeri" registrati dalle Statistiche di fine anno, nonostante la pandemia in corso (VEDI SOTTO). Di norma le modifiche dovrebbero essere effettive dal 2023, ma non si capisce bene se su tutto sarà così.  In particolare

TRE NUOVE  NRHA AFFILIATES

Sicily Reining Horse Ass (ITA)
Western Canada Reining Horse Ass.
Israel Reining Horse Ass

CATEGORIA AMATEUR
E' stata introdotta l'anno scorso negli special Nrha come class in class per distinguersi da quei Non Pro super titolati che abbiano già raggiunto importanti risultati in carriera. A questa categoria infatti non si possono iscrivere gli atleti Non Pro che sono solo L3/L4  o i Non Pro che hanno superato i 100.000$ di LTE.

GIUDICI IN GARE NON APPROVATE NRHA 
Il limite precedente dei 500$ è stato alzato a 1000$ con un max di 2500$ come totale delle classi non approved. Questa regola è stata fatta proprio per specifiche realtà (come l'Italia) dove non sempre gli show sono approvati Nrha. NB: come già sapete, ogni regione quest'anno dovrà svolgere almeno 1 Tappa Nrha approved. I Giudici potranno comunque continuare a giudicare in ogni caso le classi di avviamento e quelle delle Associazioni di razza.

APPROVAZIONE GARE IN EUROPA
NRHA precisa che questa modifica è stata richiesta  dal Board Europeo, al fine di permettere una razionalizzazione e pianificazione degli Show in anticipo: la deadline per l'approvazione di eventi Nrha in Europa di tipo AA/A diventa adesso 180 giorni (prima dello Show) per gli special. Attenzione,  non ci sono questi limiti così lunghi per le semplici gare regionali.
Gli eventi AA dovranno inoltre tenersi ad almeno 3 settimane di distanza dal precedente, gli eventi A ad almeno 2 settimane oppure a 1000Km di distanza.


BLUETOOTH
Ad oggi è  ammesso usare apparecchi bluetooth o ricetrasmittenti solo nel Parareining. Sembra ci sarà un'apertura nel 2023 all'utilizzo,  ma in ogni caso MAI  nelle categorie 2 e 6(special events). Attenzionefino a che non sarà chiarita meglio la questione, non usate MAI questi apparecchi.  Ad oggi l''utilizzo di apparecchi elettronici in gara (a parte il Parareining) determinaun immediato  NO SCORE per il binomio. 





FISE FORMAZIONE: CORSI 2° LIVELLO EQ.AMERICANA E 3° LIVELLO REINING

GIUGNO E SETTEMBRE, ECCO LE DATE

Ecco le date di alcuni corsi FISE di interesse per il passaggio di livello dei Tecnici di Equitazione Americana e Reining.  Scarica il programma, compila il modulo e rimandalo a formazione@fise.it 

SI PARTECIPA CON UN PROPRIO CAVALLO 

CORSO 2° LIVELLO EQUIT. AMERICANA (UD 4/EA)
Docente: Alberto Villani 
6/9  GIUGNO 2022
19/22 SETTEMBRE 2022
Costo 400 euro

 CORSO 3° LIVELLO EQUIT. AMERICANA SPEC. REINING  (UD 5/EA)
Docente: Adriano Meacci 
6/9  GIUGNO 2022
19/22 SETTEMBRE 2022
Costo 350 euro

LOCATION: sarà fissata quando sarà chiara la provenienza geografica  degli iscritti 

QUI PROGRAMMA CORSI  E SCHEDA DI ADESIONE

GARE EQUESTRI 2022, ABOLITO IL PROTOCOLLO ATTUATIVO FISE (COVID-19)

Cade un primo tassello delle regole d'emergenza Covid a cui ormai ci siamo abituati negli ultimi anni.  Il "famoso" Protocollo Attuativo federale Covid-19  elaborato da Fise (su base Coni) per tutti gli organizzatori è stato abolito per il 2022, dopo aver guidato le stagioni 2020/2021,  fissando regole d'ingaggio e paletti per lo svolgimento delle gare in sicurezza. (qui news Fise) 

Come ufficializzato da Fise, per il 2022, NON è  più necessario adottarlo (lo avevamo utilizzato nel 2020/2021  sia come regioni organizzatrici dei campionati regionali che come Irha/ente organizzatore degli Special) 

 Basterà quindi attenersi alle regole e  procedure vigenti, previste dal DL 52/2021  e ssmmii  oltre alle linee guida aggiornate al 10/01/2022 della Presidenza del Consiglio, Ufficio Sport .

Nel Calendario Eventi di Interesse nazionale CONI , diverse federazioni hanno aggiornato il calendario  2022. Non l'equitazione, ad oggi . Ritengo che nel dubbio, sia meglio aggiornare anche i nostri eventi in caso vi fossero episodi/zone geografiche con ritorno di problematiche Covid. 

Come già scritto in passato ,  al momento e fino al 31/3 queste disposizioni prevedono per tutti coloro che accedono asd impianti sportivi  il possesso del Super Green Pass durante le gare e allenamenti  al chiuso. Ma siamo ottimisti per il futuro !!!

QUI TABELLA 2022 RIEPILOGO FISE ACCESSO IMPIANTI ALLENAMENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE 

1 mar 2022

GENNARO LENDI E CLEMENTE RUSSO: "IO VACCINO IL MIO CAVALLO" ! VIDEO SPOT

 CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL VACCINO CONTRO HERPES VIRUS

Featuring Gennaro Lendi e Clemente Russo

UNO SPOT BELLO, SIMPATICO, DIVERTENTE E SOPRATTUTTO...UTILE !


Non lo hai visto? segui il link !

Oppure canale Istagram Gennaro Lendi

SPORT E CRISI UCRAINA: RUSSIA E BIELORUSSIA MESSE AL BANDO

TUTTI GLI SPORT, COMPRESA L'EQUITAZIONE, APPLICHERANNO PESANTI SANZIONI  A RUSSIA E BIELORUSSIA. ATLETI MESSI AL BANDO.
Anche il mondo sportivo  tuona e si fa sentire a livello internazionale dopo l'invasione russa in Ucraina. Il Comitato Internazionale Olimpico e tutte le Federazioni sportive (compresa FEI per l'equitazione e con essa le federazioni nazionali) hanno ricevuto precise indicazioni in materia sportiva poichè , come ricorda il Board del  CIO , la missione fondante del mondo sportivo è quella di contribuire alla pace nel mondo attraverso lo Sport. 

 A livello equestre la FEI ha quindi già bloccato tutti gli eventi equestri in Russia e Bielorussia e ha stanziato un milione di euro a favore della comunità equestre ucraina. Inoltre:

  1. Il Comitato Olimpico  raccomanda a tutte le federazioni di tutti gli sport e agli organizzatori di non invitare o consentire la partecipazione di atleti russi o bielorussi o ufficiali di gara  in nessuna competizione internazionale. Nel caso gli atleti si trovino già in gara (o in viaggio)  potranno concorrere solo a titolo personale (in nessun caso come squadra nazionale) , senza esibire simboli, inni o bandiere. Ricordiamo che nel 2022 ci saranno i mondiali di equitazione e quindi gli effetti saranno pesantissimi in questo caso specifico. 
  2. Dal 25 febbraio, è vietato  organizzare eventi sportivi internazionali in Russia o Bielorussia

IRHA: IL 5 MARZO L'ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2022

HOTEL PARMA E CONGRESSI
PARMA, SABATO 5 MARZO 2022 ORE 15.30

E' fissata per Sabato 5 Marzo alle ore 15.30 l'Assemblea dei Soci IRHA guidata dal Pres. Eleuterio Arcese, eletto nel 2021 con il nuovo Direttivo . L'Assemblea si svolgerà in presenza e secondo le regole Covid vigenti al momento. Al centro la votazione dei Bilanci e, dopo la relazione sull'anno conclusosi, la presentazione dei programmi per il 2022

Verranno presentate anche alcune modifiche alle categorie di gara 2022 

Sarà possibile saldare la quota Irha 2022 (120 euro)  e partecipare così alle votazioni in sede di Assemblea. 

Come ogni anno, nella stessa giornata è prevista l'Assemblea nazionale Allevatori (IRHBA) per favorire la partecipazione dei soci (vedi sotto la convocazione) 

QUI ODG  IRHA  

Prima della riunione IRHA si terrà alle 14.00 l'annuale Assemblea Allevatori IRHBA

____________

QUI DIRETTIVO IRHA, LA STAGIONE 2022


IRHBA, IL 5 MARZO L'ASSEMBLEA NAZIONALE ALLEVATORI 2022

 Hotel Parma e Congressi (Parma)
SABATO 5 MARZO 2022 ORE 14.00

L'Assemblea Nazionale Allevatori aderenti al programma Irhba, si terrà in presenza  il 5 Marzo 2022 alle ore 14.00, guidata dal  Pres. Roberto Cuoghi (eletto 2021), secondo le vigenti regole Covid.

Come ogni anno questo evento è inserito nella stessa giornata dell'Assemblea nazionale IRHA per favorire la partecipazione dei soci  a entrambi gli eventi