8 lug 2018

TOPSAIL WHIZ, IL RE RILANCIA E VOLA A 12 MILIONI DI DOLLARI

TOPSAIL WHIZ, TOP LEADING SIRE NRHA
NEW RECORD: 12 MILLION DOLLAR SIRE
(1987-2009+)  QH Stallion da TOPSAIL CODY X JEANY WHIZ BAR
Topsail Whiz, raggiunge un altro traguardo storico dopo gli 11 ML messi in cassaforte a giugno nel 2016.

Ne dà annuncio NRHA Usa facendo i calcoli dopo il Derby e  festeggiando ancora una volta questo incredibile cavallo, figlio del leggendario Topsail Cody, che ha inanellato anche dopo la sua morte una serie incredibile di Record, rilanciando ora a quota 12 MILIONI DI DOLLARI !.
il Maghetto (Whiz, abbreviazione di Whizard) classe 1987, arrivoò terzo al Futurity tra le redini di Bob Loomis, altra leggenda del reining con i suoi 6 titoli di Futurity Champion in bacheca. Incredibile la sua progenie:Topsail Whiz è padre di 5 ML dollars o 2 ML $ sires: Conquistador Whiz, West Coast Whiz, Whizard Jac, Whiz N Tag Chex e Walla Walla Whiz. Il seme congelato è disponibile presso il Loomis Ranch alla tariffa 2016 di 10.0000$ (QUI LINK BREEEDING TOPSAIL WHIZ) 
Dal 2003, anno in cui suo figlio The Great Whiz vinse uno dei tanti titoli major vinti dalla sua progenie, il Maghetto è inoltre membro della Hall of Fame Nrha. Topsail Whiz si è spento a fine 2009, pochi giorni dopo  un intervento ad una vertebra da cui purtroppo non si era ripreso.

QUI SOTTO IL VIDEO COMMEMORATIVO DI TOPSAIL WHIZ
Bob Loomis in un video di alcuni anni fa, racconta qualcosa in più del suo maghetto, un cavallo che è nato praticamente tra le sue braccia ed ha passato tutta la sua vita nel suo ranch in Oklahoma.Qualcuno ricorderà che Whiz morì a Natale del 2009,
subito dopo il Futurity Nrha di quell'anno. E il breve  Video qui sopra , con la voce emozionata di Bob Loomis ,  fu realizzato proprio per onorare la memoria di questo super cavallo, durante il Futurity successivo del 2010.