13 nov 2018

OBIETTIVO CREMONA, DICEMBRE 2018

Fiera di Cremona 7/15 Dicembre 2018
IL FUTURITY CHIAMA,  CREMONA RISPONDE
Doardo "Pronti ad ospitare l'edizione più ricca di tutti i tempi"
Il BIG Futurity IRHA si svolgerà tra un mese e sarà la terza edizione a tenersi nella cornice della Fiera di Cremona . L'added complessivo da 647.000 Euro proietta l'evento direttamente al 4° posto su scala mondiale tra gli Show con più alto payout ed è frutto dell'incrocio del lavoro svolto da Irha e dal Presidente Roberto Cuoghi sia con IRHBA (che già aveva aumentato il montepremi di quest'anno a 300.000 euro) che con Eleuterio Arcese il quale, grazie ad alcuni partners italiani e americani ha di fatto raddoppiato questa cifra (!). Una somma di cui  beneficeranno a pioggia  i finalisti di tutti i Livelli, a fronte di un aumento delle Fee relativamente modesto, a parte i L4 che giustamente hanno assorbito più di tutti il necessario ritocco al rialzo delle iscrizioni.

L'auspicio è ovviamente quello che per i prossimi anni si possa mantenere un livello paragonabile di montepremi e il Direttivo irha sta già lavorando in questo senso , ma questo inevitabilmente dipenderà anche dalla risposta che gli addetti ai lavori da tutta Europa vorranno mettere in questo primissimo BIG ONE. E tra gli addetti  ai lavori c'è ottimismo, ma tutti attendono il responso della data del 15/11 (2^ Rata) per capire meglio quali saranno i numeri per i  3 anni in arrivo .
Ben 90 sono gli sponsors di quest'anno, con l'innesto prestigioso di MS Diamond Tx (che metterà in palio un anello di diamanti) e il Santa Hill Ranch che metterà in palio 50.000$ per il Futurity NP.

Riuscirà il contenitore di Cremona ad essere performante anche in dicembre, quando senz'altro le condizioni meteo potranno essere più "stressanti" rispetto alla tradizionale data novembrina?
Giancarlo Doardo di Team For You assicura di si. "Siamo consapevoli dello sforzo che tutti siamo chiamati a fare -  noi per la parte organizzativa. E siamo pronti. Attendiamo a Cremona complessivamente circa 700 cavalli (20% in più) e avremo spazi dedicati adeguati. L'arena di gara è quella dell'anno scorso ma avrà....l'entrata rovesciata, ossia si entrerà tipo a Okla, passando sotto al ristorante Vip. A dicembre sono ben consapevole che farà  freddo, per cui tutti i box
sono posti al coperto dei capannoni, così come anche gli spazi lavaggio con acqua calda.  Punto nodale come sempre sono le arene, a partire ovviamente dal bellissimo ovale del campo gara (77x36m) , a cui quest'anno saranno affiancate altre 4 Arene (di cui una per il pre-check e una per i pay time) quindi ci sarà una arena aggiuntiva  rispetto al 2017 che consentirà fra l'altro anche di fare per la prima volta sessioni dedicate di Pay Time . Come già l'anno scorso, adiacenti ad una delle arene di warm up ci saranno anche due tondini per slunghinare i cavalli. Grande cura anche per la parte shopping, con l'arrivo di 120 espositori per una area di 6500 Mq con e per la ristorazione con 7 punti ristoro per tutte le tasche e con la presenza di un disco Pub che rimarrà aperto fino a notte fonda.  E nel capannone di fianco, lo svolgimento di Country XMas, assicurerà tanto pubblico in più tra gli stand e i mitici ballerini di line dance impegnati fino a notte fonda a colorare ulteriormente questa edizione 2018".
Tecnologia e social, infine permetteranno sia il consueto acquisto on line dei biglietti (si può scegliere il posto) sia l'accesso dei cavalli in gara attraverso la priority line che consente di risparmiare tempo sulle file in ingresso dei mezzi.

Tutto sul sito  www.futurity.i

QUI DETTAGLI FUTURITY 2018
Modulistica