11 set 2018

METEO E WEG FEI 2018: L'URAGANO FLORENCE N ARRIVO

L'URAGANO "FLORENCE" INCOMBE SULLA COSTA EST DEGLI USA
aggiornamento 12/9: l'uragano, classificato di intensità 4, toccherà la costa degli Usa venerdì mattina. Già però da giovedì ci saranno certamente forti venti epioggia sulla zona. Tryon si trova a 350 Km circa dalla costa. Il maltempo potrebbe colpire molto duramente la zona (coste già evacuate). La giornata di sabato (medaglie indivuduali reining) potrebbe quindi essere influenzata in maniera negativa dall'evento atmosferico, anche se da ultime notizie sembra che il centro dell'uragano si sposterà lungo una traiettoria che non toccherà la zona di Mills. 

La tempesta tropicale "Florence" si sta gonfiando e da lunedì ha acquisito il grado di Uragano (F4).
Fortunatamente l'impatto sulle coste del South Carolina è previsto nella giornata di giovedì 13, quando l'uragano si troverà a circa 350 KM da Tryon, dove saranno in pieno svolgimento i WEG FEI.
La tempesta "potrebbe" colpire vicino ai campi gara di Mills, ma ovviamente non è detto.
Le autorità tengono sotto stretta osservazione l'uragano e il Governatore ha già predisposto l'evacuazione di diverse zone costiere.
C'è da aspettarsi in ogni caso tempo brutto sin da oggi in zona e vento e pioggia potrebbero flagellare i campi gara già da metà settimana.

QUI UNA DELLE NEWS