"IL MIO 2026 E' MADE IN ITALY !"
In molti si chiedevano, dopo quel rientro misterioso in settembre ai tempi del "Cappuccino-gate (Vedi qui)" e dopo il Futurity e il giro di boa di fine anno, se Pierluigi Chioldo fosse ripartito per gli USA . Ebbene no. Pier rimane!E' lui stesso a confermare anche per il 2026 la sua collaborazione come Head Trainer presso Ambrosini QH
Per molti anni è stato una delle guide più conosciute e vincenti del Reining Italiano, storico allievo di Massignan ai tempi di Arcese in quel di Cadtelnuovo Garda, poi negli ultimi anni in USA a corte di king Muhelstatter.
Ricorderete che Pier era rientrato a settembre 2025 dopo una chiamata last-minute da parte del Patron Paolo Ambrosini - allevatore oggi alla guida di LR Lombardia - per showeggiare i cavalli del suo Team al Futurity di Cremona di novembre, dove è arrivato nella Top Ten L3 e finalista L4.
Ovviamente ci fa davvero piacere sapere che Pierluigi Chioldo (...magari fosse il primo di un nuovo flusso inverso back to Ita !?) abbia deciso di investire per il suo prossimo futuro qui in Italia, a corte di uno degli allevamenti più solidi a livello continentale come quello della famiglia Ambrosini.
Con i migliori Auguri per la prossima stagione agonistica !

.png)