10 gen 2024

NOMINATION PROGRAM NRHA, SCADENZA 10 GENNAIO 2024

10 GENNAIO 2024: DEAD-LINE PULEDRI NATI NEL 2023 PER IL NOMINATION PROGRAM NRHA

Come noto per partecipare a Futurity e Derby Europeo (oppure se vivete in Usa, a Futurity e Derby Usa ma da quest'anno per gli americani ci sarà una extra fee di 100$ per aumentare il montepremi al derby - LEGGI QUI - hanno di fatto copiato la nostra idea Irhba). Per questi eventi  occorre che il vostro puledro sia iscritto a questo programma. Iscriverlo entro la prima scadenza   è consigliabile per ovvi motivi di costo. 

Il Costo totale per i puledri nati nel 2023  è 425$ (ossia 360+65).  Aggiungete 100$ se volete nominare sia in UE che in UsaOccorre essere soci NRHA e viene addebitata anche la Comp.Licence (65$). Dopo il 10/1 si va in mora e i costi aumentano. Chi nomina (nome non più cambiabile) riceverà il 5% delle vincite di quel cavallo. QUI CONDIZIONI GENERALI NATI 2023 E ANNI PRECEDENTI

Tre opzioni per nominare 

MODULO CARTACEO QUI (costo 10$)  va stampato, compilato e poi spedito per posta ordinaria all'indirizzo postale che trovate sul modulo . 

MODULO ON LINE - QUI(free)  va compilato e  inviato On Line.
Si accede dalla Reiners Suite di NrhaAnche se non avete ancora ricevuto i documenti dagli Usa, è possibile farlo scegliendo a video di aggiungerli successivamente.

SEGRETERIA IRHA (0521/819151): se avete difficoltà, chiamate gli uffici Irha che  sono di aiuto ai Soci anche per le pratiche Nrha.

  A questo LINK trovate alcuni consigli incluso un VIDEO TUTORIAL

SITO E LISTE PULEDRI GIÀ NOMINATI(QUI) PER ANNO 2023 E PRECEDENTI USA/UE
State comprando un cavallo/puledro? Controllate sul lato DX al link indicato che sia iscritto al Nomination Program (elenco diviso per anno e per USA/UE)  Iscriverlo in ritardo costa molti soldi di mora.

Se invece siete un venditore, potrete dare valore al vostro puledro, perchè è chiaro che questa iscrizione lo renderà molto più appetibile agli occhi di un compratore che cerchi un soggetto per eventi di rango superiore. 
Inoltre il 5% delle vincite andrà sempre a chi ha "nominato" il puledro. Per capirci, dei 350.000$ vinti dal campione del  Futurity Open Nrha di quest'anno, 17.500$ vanno a chi ha iscritto il cavallo al Nomination.

Occhio a non mancare la data del 10 gennaio, perchè il pagamento in Mora, sin dal giorno dopo raddoppia a 600$e infine dal 31 gennaio si passa ai 2.000$ di un Yearling.  

IRHA assicura un servizio anche su questo punto come per tutte le pratiche NRHA per cui se preferite, contattate gli uffici IRHA.

QUI PAGINE WEB DEDICATE (ING) 

NB: DIFFERENZA TRA PROGRAMMA IRHBA E NOMINATION PROGRAM
NB: Non confondete il Nomination Program Nrha per gli eventi europei con il programma allevatoriale italiano  IRHBA.
IRHBA  è il programma per l'iscrizione dello STALLONE affinchè i suoi figli diventino eleggibili all'evento Futurity IRHA 3Yrs*.
QUI RECAP IRHBA X 2024

*ATTENZIONE: IRHBA ha di recente esteso la sua copertura anche al DERBY 2023 E SEGUENTI  (LEGGI QUI) per raddoppiarne il montepremi complessivo 

VEDI ANCHE SCADENZE SSP GERMANY 2023