Gunnatrashya x Snip O Gun (ML$ Mare)
Una leggenda nata nelle pianure americane, ma che a monte ha un solido cuore italiano, visto che questo cavallo è da sempre di proprietà di Slide Or Die (Domenico Lomuto) che negli anni ci ha costruito sopra un vero e proprio Brand.
Sarà il suo nome evocativo e luciferino o forse quell'occhio azzurro algido e distaccato, sarà quel numero che riecheggia dell'anno di nascita (1966) della NRHA - o magari della mitica Route 66 americana: insomma, più che un cavallo - una metafora a stelle e strisce della strada infinita verso l'ignoto.
Sarà quel che ognuno di voi ci vorrà leggere, ma in quel nome c'è un destino che ha colpito l'immaginario collettivo tanto da far nascere un fiorente BRAND di abbigliamento che va ben oltre la stretta cerchia dei Reiners e che ha lasciato assai sorpreso anche il suo proprietario (anzi, very proud Owner) per la tipologia assai variegata di clientela che acquista on line dal sito web dedicato.
D'altra parte, la linea di sangue è assai attuale e arriva dai lombi di Gunnatrashya, primo portabandiera dell'eredità di Gunner che con la sua vittoria al Futurity Open e i suoi 6ML di dollari ormai già in carniere, ha dato ulteriore lustro alla lunghissima carriera di un altro italianissimo breeder e owner: Eleuterio Arcese, oggi alla guida di Irha. Da parte di mamma, che dire: è figlio diretto di Snip O Gun, una delle pochissime mamme milionarie (5) nel mondo del reining, oltre che Hall of Famer.
In soli 7 anni di Breeding (primo crop in arena nel 2020), Inferno 66 è sbarcato saldamente nel piccolo Olimpo dei grandissimi di tuti i tempi e oggi nell'elite dei 4ML Dollar Sires. E potete scommettere che nei prossimi anni la sua sarà una rapida ascesa, a giudicare dai tanti risultati dei figli in arena.
Lo stallone, è dall'anno scorso di stanza presso il Toyon Ranch . Il Breeding è da sempre curato da Giorgia Codeluppi , moglie di Franco Bertolani