25 mag 2021

NRHA DERBY USA 2021 TARGATO 6666 RANCH? ECCO PERCHE'

 OKLAHOMA CITY 19/27 GIUGNO 2021

6666 RANCH NUOVO SPONSOR, AUMENTANO LE VINCITE. DIETRO ALL'OPERAZIONE LA MANO DI SHERIDAN?

Manca circa un mese alla Superclassica Usa di Giugno, ma già le iscrizioni sono tantissime e le potete vedere Unofficial qui sotto.

Ma la vera notizia è un'altra: approda a Okla come main sponsor il marchio 6666 Ranch che addirittura darà il  "nome" al Derby Nrha (vedi nuovo logo) grazie a una generosa sponsorizzazione che aumenta tutte le tabelle di vincita (vedi sotto) portando ad esempio  il check dell'Open Champion L4 a 75.000$ (da 60mila). 

Cosa lega improvvisamente il 6666 Ranch al Reining? Certamente le voci di acquisto del gigantesco ranch da parte di Taylor Sheridan, il noto produttore TV (Yellowstone, Last Cowboy, Run for a Million) ! 

La sponsorizzazione al Derby, è stata annunciata infatti proprio da Taylor Sheridan, il che accredita la versione che il produttore TV abbia davvero comprato anche lo storico Ranch (vedi qui il mio annuncio di un mese fa), un colosso da 266.000 acri grande il doppio della città di Chicago. Perchè lo ha fatto? Pare per disporre di un unico ed enorme  set naturale e privato dove girare le sue varie serie Tv. Yellowstone in effetti è girata in parte nella Location dove attualmente sorge il Guest Ranch (QUI) che dà il nome alla fortunata serie.

Texas Monthly (blog locale) - senza celare una certa irritazione - parla di Sheridan come uomo "spuntato dal nulla" una decina di anni fa e che oggi è uomo di punta delle Mayors di Hollywood. Sarebbe lui a capo della cordata di acquisto, o meglio ancora "l'uomo di facciata" dietro al quale si celano i veri acquirenti. Lui stesso dichiarava pochi giorni fa "Non voglio commentare una transazione ancora in divenire, ma dirò questo: le radici del 6666 Ranch e la visione di Miss Marion sono vitali non solo per la proprietà,  ma per la cultura stessa del Ranching in Texas".  

Ad Olahoma come sapete è stata  prevista una nuova categoria AMATEUR (per i veri Non Pro), uno Stakes per i 4 anni  e il Derby è aperto ormai anche ai cavalli fino ai 7 anni.

QUI 2021 AGENDA

QUI ENTRIES DERBY RICEVUTE AD OGGI

NUOVA TABELLE VINCITE 2021 GRAZIE A 6666 RANCH