4 mag 2021

TEXAS, USA: IN VENDITA IL MITICO "6666 RANCH"

UNA PROPRIETA' DA 340 MILIONI DI DOLLARI, SI FA IL NOME DI TAYLOR SHERIDAN
OLD WEST & SERIE TV: IL RANCH TEXANO COME YELLOWSTONE? FORSE CI SONO  GLI STUDIOS DIETRO L'ACQUISTO DEL "GIGANTE"...

Chi non conosce il 6666 Ranch (four six Ranch) in Texas? Nucleo fondante che dà il nome a un complesso di proprietà per  totali 266.000 acri di ottima terra e bestiame (oltre 100mila ettari!) , fondato da Burk Burnett, ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nel breeding dei Quarter Horse.  

Viene dal 6666 Ranch anche il branco (remuda) di puledri per la competizione annuale Road to the Horse.  Tra i suoi stalloni residenti ci sono stati Dash For Cash, Sopecial Effort, Streakin Six, Be Hesa Cat e tanti altri, linee da cutting e ranch work

L'anno scorso , con la morte di Ann Marion - ricordata anche dal Presidente Bush, anche lui Texano - si è interrotta una storia che durava dal 1870.  Proprio Ann, mancata a 81 anni dopo una vita spesa nel ranch di famiglia (famiglia che ebbe un ruolo fondamentale nella nascita della AQHA nel 1940) ha disposto che il Ranch fosse messo sul mercato. Della sua vita al ranch Little Ann ricordava spesso "Se non ero in sella, ero in cucina. Sin da bambina ho partecipato e vissuto tutte le operazioni nella vita di un ranch"

LE VOCI, IL RANCH PROSSIMO "SET" DI UNA SERIE TV

Il Ranch è stato messo in vendita per 341 ML di dollari. La notizia si è rapidamente diffusa ma il broker che ha in mano la trattativa (che si chiuderà a luglio) non ha intenzione di rivelare il nome del compratore. Anche se, tra gli investitori possibili,  circola da giorni  il nome del noto Taylor Sheridan (appassionato di Quarter nonchè produttore di trasmissioni come Yellowstone e Last Cowboy) . Sheridan però non smentisce e non conferma al momento. Tempo fa si era parlato proprio del 6666 ranch come possibile "spinoff" della serie Yellowstone (forse il prequel già annunciato per fine anno?). Gli studios di Hollywood hanno certamente dei progetti su questa location, vedremo se c'è davvero lo szampino di Sheridan dietro questa operazione.

Original story by QH News website