ELEMENTA RESORT: MATURITY IRHA-NRHA 2021
Bracciano (ROMA) 21/26 Settembre 2021
Bracciano (ROMA) 21/26 Settembre 2021
per seguire la gara, vai al link qui sotto
La Location è ormai ufficiale. Il Maturity IRHA-NRHA 2021 si terrà negli attuali impianti dell'Elementa Resort (i lavori per realizzare le nuove arene sono in corso), il Centro di proprietà del Team ELEMENTA .
La gara sarà targata Irha-Nrha, aperta a cavalli 5/10 anni in GO+Finale. Così commenta M.Cecilia Fiorucci "Siamo felici di ospitare presso le nostre strutture attuali , anche se le nuove arene non sono ancora pronte, questo primo Show nazionale. Stiamo lavorando assieme ad Irha all'organizzazione, così come anche per garantire un Added Nrha ancora più importante dell'anno scorso (*si parla della cifra tonda di 100.000 euro, ndr). Soprattutto, vorrei organizzare uno Show divertente, rilassante, con diversi momenti Leisure, alcune Collaterals importanti e un pò di spazio anche per attività extra-equestri , contando che a settembre il clima sarà ancora mite e riusciremo anche ad avere il pubblico presente".
Già si parla ad esempio di un possibile Freestyle, gara che ha in verità divertito molto gli spettatori e i partecipanti proprio a Verona 2019.
Si può dire che in questo modo tornerà alla ribalta del mondo Reining anche la "Capitale" e il centro-Italia, dopo gli anni - pochi in verità - di Romacavalli e quei pochissimi Show (i più vecchi lo ricorderanno) ospitati proprio in quella che allora era la tenuta S.Barbara.
Il contesto naturalistico è certamente di quelli spettacolari : intorno alla proprietà (situata in collina) ci sarà lo splendido Lago di Bracciano a fare da quinta allo Show (Bracciano è fra l'altro la Location della famosissima fiction <Buongiorno mamma> ora in onda su Canale 5) .Soprattutto, questa la cosa più importante per gli addetti ai lavori, sarà la prima organizzazione vera e propria "in casa" Elementa , dove certamente non mancheranno le novità e qualche sorpresa.
IMPIANTI PER LA GARA
- Arena Gara coperta: 72x37m (foto)
- Campo prova coperto: 50x24m
Due grandi arene scoperte in sabbia (per andature)