27 ott 2020

IL PRESIDENTE CUOGHI: ORE DECISIVE, MOLTO PRESTO LA DECISIONE SU CREMONA 2020

 Sono settimane sempre più difficili per il mondo equestre. Mentre le regioni stanno portando faticosamente a casa la stagione agonistica, il mese di ottobre è iniziato  con la bandiera bianca issata improvvisamente da Equità a Lyone; poi i coprifuoco di alcune regioni, il nuovo Dpcm di domenica (QUI) con una nuova doccia fredda sulle Fiere e infine la decisione di oggi presa da Fieracavalli di Verona di annullare l'edizione 2020.

 Il Presidente di Irha Roberto Cuoghi è consapevole che sono ore decisive  e che allo stesso tempo lui e il Board hanno di  addosso gli occhi (e le speranze) di tutti gli addetti ai lavori e appassionati del mondo Reining.

Il Presidente viene da una lunga giornata di lavoro fatta di riunioni e consultazioni con i principali interlocutori europei e d'oltreoceano. E' consapevole che in molti si aspettano una parola di guida in questo mare in tempesta. 

"Sono qui , non mi sottraggo a intervenire su questo tema.

Solo, datemi ancora 24/36 ore per essere in grado di comunicarvi una decisione ponderata e adeguata alla situazione attuale e che sia ovviamente il più definitiva possibile . Assieme al Direttivo, voglio solo dire che stiamo lavorando letteralmente H24 per cercare di mantenere un difficile equilibrio con le Istituzioni e la normativa, ma anche con NRHA, con i Partner europei, con la Fise   e ovviamente con l'organizzazione di G.Doardo e TFY con cui siamo in continuo contatto. L'obiettivo? Salvare tutto il possibile, puntando decisamente sulla parte gare. Questo perchè io e il mio Direttivo siamo ben consapevoli dei sacrifici fatti da allevatori, proprietari, Trainers e addetti ai lavori e stiamo lavorando senza sosta per assicurare un finale di stagione all'altezza delle aspettative, ma che sia  anche svolto in totale e piena sicurezza perchè ancor prima dello sport viene la salute di noi tutti e dei nostri cari. Mai come adesso sport e disciplina devono andare avanti insieme, con rigore e attenzione alle regole"

Aspettiamo, fiduciosi. Forza Presidente, forza Reining.. Mai come adesso !

QUI DPCM 24/10/2020