13 giu 2018

FISE E FITETREC ANTE, SCOPPIA LA PACE

Tanto tuonò che alla fine NON piovve....
Ricorderete che un paio di mesi fa tra le due Federazioni era scoppiata una lite a colpi di carte bollate sul tema delle monte da lavoro. Grazie alla mediazione del CONI e agli incontri di mediazioni delle due delegazioni, si dà notizia che una quadra è stata trovata tra FISE e Fite Trec Ante alla presenza dei due Presidenti Marco di Paola e Alessandro Silvestri.

Nell'accordo  ultimo siglato con il CONI vengono chiarite finalmente le diverse competenze e sembra che gli animi si siano placati.
Di fatto Fise e Fitetrec-Ante
organizzeranno nelle discipline oggetto del contendere (cross country, Country Derby, Monta Storica ...)  campionati condivisi e unici (!). Le rispettive patenti , in particolare, verranno riconosciute valide dalla controparte.
REINING: I Brevetti A1 e A2 emessi dalla Fitetrec-Ante vengono riconosciuto  nelle categorie ludiche a agonistiche FISE per cui è sufficiente  il Brevetto  B Fise, tra cui il REINING  (NB: da approfondire se per Brevetto B si comprende anche la BW-R, oppure si intenda la generica patente B che per noi non sarebbe sufficiente, per capirci, a gareggiare nei campionati regionali, ma solo nelle gare di Avviamento)

A una commissione congiunta di 5 persone, con la mediazione del CONI, va ora il compito di stendere tutti i Regolamenti per i prossimi anni e ovviamente anche il compito di intervenire in caso di altri contenziosi tra le parti.

QUI NOTIZIA FISE 

QUI NOTIZIA FITETREC-ANTE