OGGI FINALI NON PRO, SEGUE OPEN
2010 LIMITED CHAMPIONS: Nella "finalina" per la verità non c'è moltissima Italia. I primi titoli vanno infatti a Michael Sandik su Ruf and Lucky (217) nella LTD Open e Anita Ernst (213) nella LTD NP. Tra scratch (Cortesi e Piazzi) e prestazioni sottotono (il Go Leader Masi) l'italica pattuglia non trova il ritmo adatto a mordere nonostante i buoni piazzamenti a quota 214, 5 di Chioldo e Cordioli. Mirko si ferma invece a quota 213 con Go Go Snap Olena CA (pur nella Top Ten). Oggi le superfinali delle Classi piene, giocate sulle note del Pattern n. 10. Non Pro nel pomeriggio, dalle 18.00 scenderanno nella prestigiosa arena di Kreuth gli Open. Si prevede finale stellare, seguitela via web !
NOTA VERSO LE FINALI: Il dado è tratto. I Consulation Runs di mercoledì hanno dato il loro verdetto ultimo, rimettendo in pista alcuni binomi che si erano smarriti durante il Go. Dentro dunque tra gli altri Kronsteiner e Cordioli, in una manche che - conti alla mano - ha richiesto un minimo di 214,5 per gli Open e 211,5 per i Non Pro. Su tutti, ancora Kronsteiner che infila un importante 220 sul Whiz, rimarcando - e necessario - la grande caratura anche di questa sua monta, ma soprattutto la sua abilità di Show Man Number 1 (soprattutto - non me ne voglia - con cavalli dai 4 anni in poi) Peccato infine per l'amico Mirko Piazzi che, complice anche un errore sugli spin, non infila la serata giusta per recuperare una piazza nella finalissima Open del sabato. Ma rimane la Intermediate per lui e per gli altri e sabato sarà comunque gara vera. Sotto, nella pagina Results, potete trovare tutti i numeri di questi Go, in attesa del verdetto delle Finali di Ven e Sabato.
Rudy Kronsteiner ritrova la zampata vincente a bordo di Kaystein. Grosso l'onere (ed onore) per il biondo austriaco nel dover showeggiare la monta che già fu Top Composite Score ad Oklahoma con Fappani. Ma Rudy maramaldeggia da par suo e infila un 220,5 che gli vale la testa di classifica, marcato stretto (220) da Morey Fisk, della pattuglia germanica. I nostri (e tanti) italici cavalieri stanno sornioni e attendono le finali. Nota di merito per l'amico Mirko Piazzi, che ha messo nelle finali Int e Ltd Open le sue tre monte e domani si rischierà la "Consulation" sulla bionda Glamour of Antinori per cercare un posto nell'Olimpo della Open.
NON PRO: Onori a Giovanni Masi, in crescita di età ma soprattutto per qaulità, che sbaraglia avversari ben più blasonati piazzando il Top Score assoluto tra i Non Pro (214,5). Dietro di lui una pattuglia italica ben nutrita (Bonzano, Cortesi, Bartoletti, Sola, Rifeser...assente quest'anno il campione in carica C.Risso) e le due monte di Cira Baeck, fin qui sorniona ma ben piazzata. Già on line i finalisti.
TO GO : MAIN SHOW AGENDA
- Sab 13/3 ore 14.00 NP e Int NP Finals (p 10)
- Sab 13/3 ore 18.00 Open + Int Open Finals (p 10)