2023, LA CAMPANIA RIPARTE. IMMINENTE L'ANNUNCIO UFFICIALE
2023 Grazie all'importante lavoro di tessitura svolto in questi ultimi due mesi dal Presidente FISE Campania Vincenzo Montrone in accordo con IRHA e i nostri delegati Reining Alessandro Meconi e Stefano Serni, a seguito come ricorderete dello scioglimento della precedente associazione (LEGGI QUI), la Campania avrà a brevissimo una nuova Associazione - in anteprima qui sopra, il Logo - in grado di far ripartire il Campionato regionale già in questa stagione 2023. Mancano alcuni piccoli dettagli formali all'annuncio ufficiale, ma è già certo che a guidare la nuova compagine associativa sarà uno dei "Big" del Reining campano, affiancato da altri nomi che in questi ultimi anni abbiamo spesso visto protagonisti nelle arene nazionali.
La Campania, pur non essendo esattamente nel "cuore geografico" del reining italico, in tutti questi anni ha saputo esportare diversi campioni e altri ottimi professionisti in tutto il mondo (uno per tutti, Gennaro Lendi primo e unico ML Dollar italiano, oggi di stanza in Arizona, ndr).
Sarebbe stato quindi un vero dispiacere - e anche qualcosa di più-, non riuscire a fare ripartire il Campionato regionale.
FISE e IRHA, lavorando a stretto contatto (nella foto V.Montrone), hanno individuato la figura in grado di fare da garante e catalizzatore per far decollate questa nuova avventura. Per adesso il nome del nuovo Presidente non è trapelato, ma attendiamo a brevissimo l'annuncio ufficiale.