28 giu 2022

PROGRAMMA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE IRHA-FISE 2022

CI GUIDETTI (MO) 4/6 AGOSTO 2022
Giudici: E.Righetti - P.Carraro - Steward M.Maiocchi
CAT.GARA: OPEN, INTERMEDIATE OPEN, LIMITED OPEN, NON PRO, INTERMEDIATE NON PRO, LIMITED NON PRO, YOUTH 14-18, YOUTH 13&UNDER, ROOKIE LEV. 1, ROOKIE LEV. 2.


ARER Emilia Romagna (in quanto campioni uscenti 2021) si prepara ad ospitare alle porte di Modena l'evento nazionale IRHA-FISE denominato CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE ED. 2022 (in collaborazione con Elementa) nel bel centro equestre CI Guidetti. Oltre alle gare, spazio ad iniziative conviviali (grande cena il sabato sera) , per rinnovare lo spirito di squadra di questo Show e spazio anche al PREFUTURITY ARER (gratuito) che si terrà sempre nel week end di venerdì sera  come utile drive test verso Austria d'agosto e il Prefuturity IRHA di settembre

Media & Liveweb: A.Bonaga


CI GUIDETTI (MO), LE STRUTTURE

Arena Gara 72x30m coperta con terrazza coperta (tribuna) e club house con ampia finestratura sul campo gara
Campo prova: adiacente al campo gara in tensostruttura, ca 50x25m
BOX ca 120 (Muratura interni+ Box stile fiera con beverine)
5 punti lavaggio (di cui due al coperto con acqua calda)
Arena Scoperta: ampia porzione per sgambare i cavalli (andature)
Campo Scoperto dietro Box, per  slunghinare i cavalli 
20 Colonnine elettriche x aggancio mezzi in zona adiacente Box
Ampi spazi e parcheggi auto/van
BAR PICCOLA RISTORAZIONE: operativo un chiosco/bar in sede di gara a partire da giov 4/8. Saranno presenti anche alcuni stand di servizio
HOTEL : qui alberghi nelle immediate adiacenze (entro 10km):
http://associazionearer.blogspot.com/p/hotel-x-gare.html
RISTORAZIONE:
oltre al chiosco in sede di gara ci sono numerosi ristoranti/pizzerie/supermercati  nelle vicinanze del centro equestre o nel vicino centro storico di Spilamberto (5km ca) 



ESTRATTO IRHA RULE BOOK 2022

REGOLAMENTO IRHA-FISE COPPA DELLE REGIONI

La Coppa delle Regioni si svolgerà con una finale nella regione

detentrice del titolo. Se la regione detentrice del titolo non si sentisse all'altezza di organizzare l'evento potrà in accordo con IRHA ed il Dipartimento Reining FISE delegarne un'altra. Ogni associazione regionale IRHA avrà l'obbligo di rappresentare la propria regione con almeno una squadra in rappresentanza.

Metodo di selezione delle squadre Il referente FISE REGIONALE sceglierà in collaborazione con il comitato regionale FISE e l'associazione regionale IRHA un coach che selezionerà i binomi che formeranno la squadra che rappresenterà la propria regione. Ogni regione potrà presentare da una ad un massimo di tre squadre e in tal caso si potranno avere più coach. I coach dovranno essere Tecnici Federali di III° livello Reining in caso nella regione non vi siano presenti si potranno scegliere Tecnici di livello più basso o in alternativa figure professionali con provata esperienza nella disciplina del Reining.

 

Caratteristiche di partecipazione dei Cavalieri I cavalieri possono rappresentare una regione in base al loro primo tesseramento federale; eventuali cambiamenti possono avvenire entro 60 giorni prima della data dell'organizzazione del Campionato Italiano. Il cavaliere tuttavia manterrà risultati e classifica nel campionato regionale dove ha richiesto la residenza sportiva. Ogni regione è responsabile della scelta dei propri cavalieri e dei propri binomi nelle squadre di appartenenza. Struttura della finale 12 La finale della Coppa delle Regioni deve essere svolta in una giornata al fine di facilitare la partecipazione dei cavalieri. Il giorno prima della suddetta finale, la regione ospitante deve assumersi l'onere di organizzare la sfilata con tutte le squadre rappresentanti le varie regioni e, prima o dopo lo schieramento dei partecipanti, provvedere al sorteggio per stilare l'ordine di ingresso dei cavalieri nelle varie categorie. La regione vincitrice detiene il TROFEO UFFICIALE e, l'anno successivo, deve consegnarlo alla nuova squadra vincitrice. Ulteriori dettagli possono essere specificati sul programma dello show. Categorie della Coppa delle Regioni OPEN, INTERMEDIATE OPEN, LIMITED OPEN, NON PRO, INTERMEDIATE NON PRO, LIMITED NON PRO, YOUTH 14-18, YOUTH 13&UNDER, ROOKIE LEV. 1, ROOKIE LEV. 2.