26 giu 2022

SI RIBALTA CAMION CAVALLI (7 REINERS A BORDO ). TANTA PAURA MA PER FORTUNA SONO TUTTI SALVI

INCIDENTE NELLA NOTTE PER FORTUNA SENZA GRAVI CONSEGUENZE. LE PRIME PAROLE DI DAVIDE BRIGHENTI: SUL CAMION VIAGGIAVANO I CAVALLI DEL SUO CENTRO

 La notizia ha iniziato a circolare stamattina, ma i fatti si riferiscono a stanotte, circa le 3 del mattino, in Sud Tirolo.   Prima sono arrivate notizie confuse e frammentate - da brividi (abbiamo tutti negli occhi quello che successe pochi anni fa sulla Cisa) ma poi per fortuna con contorni sempre piu' chiari e infine risolutivi sino a leggere il commento ufficiale di Davide Brighenti, il noto Trainer lombardo protagonista (suo malgrado) di questa storia, che era proprio nella notte era in rientro dal Breeders Derby di Kreuth assieme ad Emma Villa e la sua assistant Miriam Longobardi ed altri collaboratori,  reduci dalle finali di sabato sera dove fra l'altro avevano ben figurato con cavalli di diversi proprietari. Ecco qui sotto il suo ringraziamento ai soccorritori e alla famiglia del Reining che non li ha fatti sentire soli anche nelle ore più concitate

Così Davide su Facebook oggi pomeriggio,

a chiudere una giornata davvero impegnativa e che per fortuna è finita nel modo migliore possibile, ossia senza gravi conseguenze nè per le persone nè per i cavalli.

<<È stata una giornata lunga, di quelle che non si dimenticano facilmente….ci teniamo a ringraziare tutti quelli che da subito ci hanno aiutato a risolvere una situazione non semplice e che poteva avere un esito completamente diverso da quello che invece ci è fortunatamente toccato. Tutti i cavalli sembrano stare bene, acciaccati, spaventati doloranti ma vivi…

Oggi quella che tutti definiscono la grande famiglia del Reining si è fatta sentire e non vi ringrazieremo mai abbastanza per non averci fatto sentire soli!>>

UN MIRACOLO. E UN CERO ALLA MADONNINA, IN QUESTI CASI...CI STA SEMPRE MOLTO BENE (ANCHE PIU' DI UNO) . SEMPRE SIA LODATA !
Ma anche il lavoro pazzesco dei presenti e dei soccorritori per estrarre dalle lamiere i cavalli uno ad uno. Davvero un salvatagio alla mission impossible...


TIROLO
INCIDENTE SULL'A12 TIROLESE
Camion con a bordo cavalli da competizione ribaltato dall'autostrada
I cavalli sono stati liberati dai vigili del fuoco. 

Spettacolare incidente di domenica nelle prime ore del mattino sull'Inntalautobahn nell'Unterland tirolese:un trasportatore di cavalli è uscito dalla A12 nei pressi di Wattens, probabilmente a causa di un microsonno, dopodiché il camion e il rimorchio sono caduti su un sentiero adiacente. Secondo la polizia, il conducente e i sette cavalli da torneo trasportati hanno riportato solo  ferite lievi.
L'incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino: il 54enne italiano stava viaggiando verso ovest con la bisarca sulla A12 quando probabilmente è uscito dall'autostrada a causa del microsonno vicino a Wattens.

"Il camion e la roulotte si sono poi ribaltati sulla destra su una strada di servizio e si sono fermati sdraiati su un lato", hanno detto gli investigatori. “C'erano un totale di sette cavalli da competizione nel camion. Sono stati liberati dai vigili del fuoco di Innsbruck e dai vigili del fuoco di Schwaz e poi sottoposti a un controllo veterinario".