31 lug 2021

DERBY IRHA E COPPA DELLE REGIONI 2021, THE CHAMPIONS

 CREMONA FIERE 28/31 LUGLIO 2021
Giudici: M. CANU, A. WAGNER, F. PERRET, G. SANZIONE,M. DOMONT
DERBY OPEN: MIDILI CHAMPION, LA FORZA E' DAVVERO  CON TE (227)!
DERBY NON PRO: ANDREA PEDROTTI, TRE VOLTE CHAMPION(220.5)!
COPPA DELLE REGIONI: ABRACADABRA ARER EMILIA ROMAGNA IS THE TEAM CHAMPION 

Costo 20 all event. Powered by Andrea Bonaga Communication


Run by Showmanager 

LA FINALE OPEN (QUI RESULTS):
nulla o quasi cambia stasera rispetto al GO. Le tre giovani (vecchie) volpi si contendono la vittoria dopo l'ultimo Drag e alla fine la spunta Mirko Midili a bordo dello stallone di Alberto Capello con un GO molto potente su stop (già dal run in)  e spin, appena sbavato nei cerchi piccoli dove Mirko rischia di andare sul grande dopo il primo cambio. 
Il verdetto tuttavia  non lascia dubbi perchè dà  margine sul GO comunque "perfetto" di Manuel Cortesi (sorta di Computer ambulante) che martella ogni volta come un Telefunken con il suo Vintage Dream. A podio anche il giovane Nico Sicuro(anno magico il suo per QD) che dà l'impressione  di terminare la benzina durante la girandola finale degli stop. Menzione d'onore per il francese Girinon (ormai una certezza europea) e per l'israeliano Graheli che cerchia come un Eurostar quando fila sulle dritture della bassa. In premiazione Mikro commuove e diverte andando a spinnare senza testiera e con in braccio la sua bellissima bimba (foto). Quattro livelli, quattro campioni stasera e li ricordiamo volentieri a partire dal podio L4
1. M.Midili e Maytheforcebewithyou 227
2. M.Cortesi e AR Vintage Dream 225.5
3. N.Sicuro e Colonel Dancing Gun 224
M.Cortesi è inoltre Champion L3
S.Valtorta e Fur Season Whiz Champion L2 (222)
L.M. Maas e Chic Heidi Champion L1 (215)
 
LA FINALE NON PRO: ebbene si, a volte succede. Ed è bellissimo vedere il giovane ma esperto  Andrea Pedrotti (già  nazionale Fei JR/YR) vincere stasera ben tre titoli Derby tra cui l'L4, davanti a una pattuglia di agguerritissimi pretendenti in cui fino all'ultimo review di Gina (Go leader) il risultato è stato incerto. Andrea vince con un punteggio rotondo, indiscutibile andando in crescita dopo il secondo posto maturato nel Go. Onori a questo ragazzo che porta nuova linfa all'albo dei vincitori come pure a  Rebecca Folcia che si aggiudica il livello 1 ed è co-reserve nel L2 assieme a Fabrizio Magni (con 217.5 (iscritta per prudenza/modestia solo ai due livelli minori!)- Podio L4 della finale cadetta:
1. A.Pedrotti e HA Whizzing Spark 220.5
2. G.Schumacher e Wallawallaboom 218.5
3. C.Ambrosini e My Smart Show 218


GO OPEN, QUI RESULTS
: Podio maggiore appannaggio di tre vecchie volpi del circuito, tutti sicuri pretendenti al trono maggiore tra i 110 scesi in campo oggi nell'ovale di Cremona. Ma attenzione, 22 finalisti raccolti nel fazzoletto di 5 punti e mezzo (216.5 minimo sindacale per la L4) sono un viatico  per una finale esplosiva, dove diversi binomi sono certamente rimasti acquattati nelle retrovie in attesa di sparare il colpo giusto sabato sera. Tra i grandi assenti i Fonck, in gara in quel di Danimarca. Podio L4 Open

1. M.Midili e Maytheforcebewithyou 222
2. N.Sicuro e Colonel Dancing Gun 221
3. M.Cortesi e AR Vintage Dream 220.5 


GO NON PRO RESULTS QUI  :
sfilano i 103 cadetti senza punteggi particolarmente roboanti ma con tanta costanza nelle qualifiche. Nella L4 minimo 212 per la finale, con tutti i finalisti compresi in appena 5 punti. In testa Gina, sempre più Leader europea dei non professionisti
1. G.Schumacher e Midsummer Spook 217
2.A.Pedrotti e HA Whizzing Spark 216.5
2. F.de Iulio e RS Cronos Jac 216.5 


FIERA DI CREMONA stalla 036 CR 01M
130.000 EURO DI ADDED Sono ben 213 gli entries totali nelle classi Derby. Niente male. Cavalli in arrivo da lunedì mattina con regole di ingaggio già settate su Green Pass o tampone. 
Qui sotto trovate il  programma completo del secondo evento nazionale di quest'anno. Parliamo del Derby IRHA + Coppa delle Regioni 2021, per un totale di 130.000 euro di montepremi . Il Derby sarà in GO più Finale (cavalli: 4/8 anni)

La Coppa delle Regioni si svolgerà all in One day VEN 30/7). Le squadre saranno presentate giovedì sera. In palio 10.000 euro per le tre regioni a podio(come rimborso spese). Difende il titolo conquistato nel 2020 ( e il Trofeo itinerante) la Lombardia.

Arrivo cavalli a Cremona partire da Lun 26/7 ore 8.00. Ci sarà il tempo più avanti per capire se la gara potrà essere aperta (come speriamo, in base alle normative vigenti allora) anche ai visitatori/pubblico. 

QUI PROGRAMMA