10 mag 2021

MONDO FEI: MAGGIO, IN TOSCANA I MONDIALI DI ENDURANCE 2021

SAN ROSSORE (PISA)
A partire dal 22 maggio scenderanno in campo tutti i cavalieri dei 32 Paesi rappresentati, a contendersi il titolo a squadre (13 Nazioni) e individuale.  L'Endurance è una delle discipline FEI, in Italia rappresentate ovviamente da FISE. Atleti 56% uomini, 44% donne, tutti  in gara dalle ore 7.00 su un circuito di 160 KM con anelli che comprendono parte dell'ippodromo pisano. Occhi puntati sullo spagnolo Jaume Punti Dachs, attuale campione del mondo in carica (titolo 2016). Cerimonia di apertura nel centro storico di Pisa alle 21.30  di giovedì 20 maggio. L'evento FEI avrà ampia copertura TV e Web e porterà nella zona di gara  un indotto  stimato vicino ai 10 ML di euro.  

Si capisce quindi (lo spero) la portata che questi Eventi hanno per le discipline equestri più di nicchia (che nessuno Special Nrha potrà mai avere) in termini di copertura mediatica e attenzione delle Istituzioni e del pubblico generalista. In bocca al lupo ai partecipanti, immaginando che alla soddisfazione del Pres. Fise Marco di Paola, si aggiunga anche quella del nostro Stefano Serni (Presidente di Fise Toscana) che certamente sarà assai impegnato nelle prossime settimane. 

TEAM ITALIA IN GARA:  capo equipe, Arnaldo Torre. Al via il team così composto : Patrizia Cianferoni su Quintana, Umberto Fava su Antar JR, Martina Gaiani su Badmington, D’Oc, Camilla Malta su Naria e Daniele Serioli su Selenia. Riserva: Giuseppe Ducci e Priscilla dei Mori.

 E speriamo infine che - in attesa di capire che succederà al reining Fei 2021 -  per il 2022 si "materializzi" infine  il Mondiale  WEG FEI Reining mai assegnato, sul quale in verità è ancora pendente la candidatura Italiana in essere, ossia quella della sede romana di Elementa  e di Verona