3 apr 2021

FISE 2021: OLTRE CENTOMILA TESSERATI A MARZO, RECORD ASSOLUTO

 SPORT EQUESTRI, NUMERI DA CAPOGIRO. QUANDO LA PASSIONE SUPERA LE DIFFICOLTA'
Nel primo trimestre, i tesserati Fise in Italia hanno già toccato quota 101.034, un record assoluto mai registrato prima con un +66% sull'anno precedente.

Sicuramente al centro c'è il lavoro della Federazione, che grazie al dialogo con il Governo e alla sua credibilità  ci ha permesso di tornare ad allenarci sin dal 4 maggio 2020 e a riprendere le competizioni sin da giugno 2020. Così che quest'anno gli atleti hanno prontamente rinnovato il brevetto o la patente per proseguire il lavoro in arena.

Tutto qui? Non solo. Cresce  il nostro sport e non è solo "ansia da lock down". Ricorda infatti l Presidente Di Paola che i numeri sono molto cresciuti non solo sull'anno scorso ma anche rispetto al 2019, quando il corona virus non c'era e nello stesso periodo i tesserati erano comunque meno di 68.000 ! 

Sport all'aperto, vita più sana, stacco dal mondo virtuale, tanti circoli che a livello capillare stanno facendo nuove leve tra giovani e meno giovani. Ci piace pensare che sia così anche perchè l'equitazione (percepito come sport costoso e d'elite) alla base offre ampissime possibilità di scelta con costi assolutamente in linea con tutti gli altri sport. Le somme le tireremo alla fine dell'anno ovviamente (in Italia i tesserati sono circa 115.000) ma certo è che se il buongiorno si vede dal mattino...sarà un anno equestre da ricordare!