Con un Comunicato Stampa ufficiale IRHA rinvia l'Assemblea annuale dei Soci che aveva previsto a Cremona il giorno 25 aprile. Diversi i motivi alla base della decisione:
- il fatto che in Fiera a Cremona a "porte chiuse", potrebbero accedere solo gli stretti addetti ai lavori e al momento il DPCM vieta le assemblee in presenza.
-Uno svolgimento "telematico" sia pure teoricamente possibile, non è compatibile con il corretto e trasparente svolgimento delle operazioni di voto per il rinnovo del Direttivo Irha, tradizionale momento di dibattito e confronto.
- i pochi spazi idonei in Fiera (come la grande sala congressi o il Pad 1 ) da marzo sono utilizzati per la campagna vaccinale Covid cittadina di Cremona
- pochi giorni fa è uscito un DL di proroga (QUI) che fissa al 30 GIUGNO la data ultima per l'approvazione dei Bilanci delle Associazioni e Asd (prima 30/4) e questo permette di rimanere per il momento in stand by.
DI SEGUITO IL C.S. IRHA DI IERI
Persistendo l'emergenza COVID e dato il protrarsi della pandemia, con le conseguenti limitazioni e restrizioni in vigore, ci vediamo costretti ad annullare l'assemblea annuale dei soci che a chiusura del quadriennio è anche elettiva per la nostra associazione.
Parma, 1 Aprile 2021
Gentili Soci,
persistendo l'emergenza COVID e dato il protrarsi della pandemia, con le conseguenti limitazioni e restrizioni in vigore, ci vediamo costretti ad annullare l'assemblea annuale dei soci (programmata a Cremona per il giorno 25 aprile 2021) che a chiusura del quadriennio è anche elettiva per la nostra associazione.
L'importante evento associativo, calendarizzato da tempo,
non consente di essere organizzato e svolto in questo periodo (vedi dpcm in vigore) e tuttavia escluderebbe la presenza dei soci che non potrebbero essere presenti a Cremona come addetti ai lavori per lo show Futurity - Campionato italiano.È ferma volontà del consiglio IRHA riprogrammare l'assemblea non appena la criticità pandemica lo permetterà, con il limite del 30 Giugno 2021 come da decreto legge in essere, reputando l'appuntamento di fondamentale importanza per la vita associativa e per la programmazione pluriennale della stessa.
Con i nostri migliori saluti
Il Consiglio IRHA