19 apr 2021

"CERTE NOTTI ALLA NRBC": McCUTCHEON TIENE DURO, TUTTI A CENA DOPO LE VENTI

NRBC 2021 "BELLA DI GIORNO"
TOM CONFERMA LO STOP NOTTURNO. IL COLISEUM APERTO SOLO PER "FENSARE"!

KATY, TX USA Che siate entusiasti o  pensierosi sulla novità di quest'anno, Tom McCutcheon tiene duro come è nel suo stile roccioso. 

Rispetto alla chiusura "hard" 19.00-06.00 prospettata a marzo (QUI) , rispetto al primo entusiasmo

e poi al  ripensamento di Fappani a cavalcare l'onda di diversi colleghi non convinti del tutto (QUI), il Tom nazionale e qui padrone di casa Nrbc (allevatori), concede solo un pò di spazio in più in ragione "dei tanti cavalli arrivati". Tutto qui, non molla!  Un'ora in più è concessa, prima  di levarsi tutti gli stivali e godersi "una nuova convivialità di gara" a cena con colleghi, familiari e proprietari.  

Le arene chiuderanno quindi sempre alle 20.00 ( 1 ora dopo) e apriranno alle 4.30 del mattino, con diverse modalità in base alle arene  (QUI NEW SCHOOLING PROTOCOL)

Una cosa interessante: il Coliseum (Main Arena) dopo i primi giorni di free arena,  da oggi sarà aperto per 2 ore dopo la fine delle gare, ma solo per lavoro su FENCE/STOP (no cerchi) e solo per i cavalli del giorno dopo. Idem la mattina presto. Questa è una novità assoluta

Ecumenico, ragionevole. Comunque un "nuovo corso" che con ogni probabilità contagerà anche gli altri eventi targati Nrha. In Italia, sperimentammo per primi durante gli Elementa Masters 2019 di Verona un protocollo simile con chiusura notturna (00.00-00.06).

QUI SEGUI LIVE LA NRBC 2021