FAPPANI: ECCO QUELLO CHE PENSO, NELL'INTERESSE DEI CAVALLI, CAVALIERI E PROPRIETARI
NRBC 2021 Quello di chiudere le arene tutti i giorni alle 19.00 (LEGGI QUI LA NEWS ) sembrava un passaggio indolore nella storia della Nrbc - con tanto di commenti entusiastici per il nuovo corso di un Reining finalmente solo diurno . Ma ieri è arrivata la prima "bordata" ufficiale da parte del Nrha Leading Money Earner Andrea Fappani (6ML$) - anche se altri in verità avevano commentato sui social negativamente la decisione. Fappani (con 800 like e 100 condivisioni in poche ore) la mette giù come una semplice precisazione sulla sua posizione precedente, ma di fatto corregge il tiro in modo sostanziale: "Io avevo capito che le Show Arene sarebbero state chiuse, non che avrebbero chiuso tutte le Arene!" e ancora: "...nessuno di noi ama montare di notte, ma abbiamo pur bisogno di tempo per preparare adeguatamente i cavalli e farli acclimatare al posto".Alla NRBC in Texas , gara nella Top 5 degli Show di tutto il mondo con oltre 1ML di dollari di "Purse", non convergono solo i cavalli per la gara in sè, ma anche tanti puledri che sono alle prime uscite per una sgambata, riproduttori in ascesa e cavalli da vendere, in una occasione tradizionalmente molto vivace proprio da un punto di vista commerciale.
Fappani auspica adesso un parziale ripensamento del management dello Show e vedremo quale sarà la risposta nei prossimi giorni. Cederà il Patron Tom alle pressioni del Leader LTE o terrà duro fino in fondo? Per ora la NRBC non ha fatto comunicati di replica, lanciando oggi sui suoi social solo la lista degli Sponsors.
Che ne penso io? Di solito, insegnano le scuole filosofiche ad ogni latitudine, la via mediana è quella migliore tra tutte le strade possibili. Stop notturno o stop serale?...Sono due cose assai diverse!
____
LEGGI QUI LA NEWS 26/3/2021
LA NRBC FERMA LO SCHOOLING NOTTURNO. BASTA GARE "BELLE DI NOTTE"