In rassegna stampa nazionale è ieri apparsa notizia che in Lombardia, verranno utilizzati spazi della Fiera di Cremona per fare partire la campagna vaccinale locale. Tutto questo a partire dall'8 marzo, con la prospettiva di fare 1200 vaccinazioni al giorno. Stiamo parlando della Location dove sono previsti gli Eventi nazionali IRHA e il campionato lombardo LR e abbiamo quindi chiesto a Giancarlo Doardo di TFY se la cosa possa in qualche modo sovrapporsi in termini di spazi utilizzati.
Ed è proprio Giancarlo Doardo, sempre tranquillo e sorridente, a tranquillizzare tutti gli addetti ai lavori "Abbiamo da subito collaborato con Ente Fira e autorità locali con le planimetrie alla mano ,trovando una soluzione perfetta per fare convivere le due cose. La sala Vaccini sarà allestita materialmente nella grande sala Ponchielli (al primo piano). .Il padiglione di ingresso in fiera, comodo ai parcheggi esterni, fungerà in parte solo da sala "polmone" per l'attesa dei cittadini. Già così la cosa non crea interferenze con le nostre manifestazioni. Tuttavia, abbiamo già previsto che durante le settimane di gare, la sala d'attesa venga trasferita in una tensostruttura che allestiremo d'accordo con Ente Fiera nella zona esterna dei parcheggi".
In questo modo le competizioni equestri e la campagna vaccinale Covid-19 potranno convivere senza alcun tipo di problema.
Assolutamente si. Per parte nostra, ci siamo anzi volentieri prestati a condividerne la pianificazione, perchè in tempi difficili come questi, credo sia doveroso contribuire alla soluzione di problemi che riguardano l'intera collettività. Per il resto tutti gli impegni legati a gare e competizioni equestri già programmati, come ho subito comunicato al Presidente Irha , rimangono intatti come prima. In questi giorni come sappiamo è qui in corso la tappa di LR Lombardia Reining e siamo pronti anche per l'evento IRHA di metà aprile a cui tutti guardiamo con la stessa voglia di ripartire con la stagione di gare nazionali.