Gli agonisti Reining al VIA (BWR), per il resto si rimanda alle Ordinanze regionali su eventuali aspetti "ludici"
FISE nell'ottica di una ripartenza in sicurezza nei propri Centri Affiliati ha emanato il 29 aprile la delibera n.35/2020 con cui chiarisce che, sulla base di quanto disposto dal DPCM del 26/4/2020 e in relazione allo studio del Coni che pone l'equitazione come disciplina individuale a basso rischio, è possibile iniziare dal 4 maggio gli allenamenti in forma individuale e secondo precise LINEE GUIDA FISE (QUI AGGIORNATE) che hanno ripreso anche le indicazioni date in questi giorni dalla Presidenza del Coniglio al CONI e alle Federazioni Sportive (LEGGILE QUI)
QUI CHIARIMENTO PROPRIETARI/AFFIDATARI
FISE consiglia di controllare eventuali Ordinanze regionali e comunali (ES nel Lazio si parte dal 6 maggio) - VEDI SOTTO ELENCO REGIONI
Le Patenti devono essere valide per il 2020. Sono considerati atleti di interesse Nazionale Brevetti/1° e 2°. Per il Reining quindi vale il Brevetto BWR, che è unico Brevetto ad abilitare per gare nazionali/internazionali (Atleta di interesse nazionale)
NOTA BENE Detto questo per il reining, le altre discipline Fise come Horse ball, attacchi, volteggio ecc hanno loro brevetti specifici. E' vero infine che anche la "BW generica" è un brevetto - ma consiglierei i possessori di questa Patente di chiedere a FISE.
Patenti ludiche (A) per ora escluse così come anche escluse sono le lezioni.
QUI LINEE GUIDA AGGIORNATE
al 3/5 x i centri equestri. Le linee guida sono state aggiornate sulla base delle Lineee guida a cura della presidenza del consiglio Ufficio Sport (QUI)
QUI STAMPA LA TUA PATENTE
QUI ORDINANZE REGIONALI - I DIVERSI CASI
Leggi qui da Federciclismo una analisi accurata delle diverse Ordinanze per regione
stato di salute della famiglia